Mercato Juve, da Rabiot a Chiesa e Vlahovic: i rinnovi in agenda
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, da Rabiot a Chiesa e Vlahovic: TUTTI i rinnovi sull’agenda di Giuntoli

Pubblicato

su

Mercato Juve, dalla nuova scadenza di Rabiot alle situazioni di Chiesa e Vlahovic: TUTTI i rinnovi sull’agenda di Giuntoli. Gli aggiornamenti

Il calciomercato estivo della Juventus, il primo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, si è concluso con un solo colpo in entrata e tante operazioni in uscita. Una strategia dettata dalla necessità di «razionalizzare la rosa», come aveva annunciato il ds in conferenza stampa, soprattutto a causa dell’esclusione dei bianconeri dalle competizioni europee. Massimiliano Allegri ha così a disposizione una rosa pensata per due competizioni, Serie A e Coppa Italia, e di fatto progettata per una partita a settimana. Conclusa la sessione estiva, però, per la dirigenza bianconera è già tempo di lavorare ai rinnovi. Dalle scadenze a giugno (Rabiot e Alex Sandro) alle situazioni di Chiesa, Vlahovic e non solo, ecco tutte le trattative in agenda per Giuntoli e la società.

Rinnovi Juve, Alex Sandro e Rabiot di nuovo in scadenza a giugno: cosa filtra

Il rinnovo annuale di Adrien Rabiot, con scadenza fissata a giugno 2024, permetterà alla dirigenza bianconera di sedersi nuovamente al tavolo delle trattative con la mamma-agente Veronique. L’obiettivo della Juve è quello di convincere il centrocampista francese sul campo, tornando subito in Champions League e strappando un rinnovo a lungo termine. Dopo Francia-Irlanda di ieri, all’ex Paris Saint-Germain è stato chiesto di un possibile ritorno a Parigi. Il big bianconero ha risposto così: «Se penso ad un ritorno al PSG? No, in questo momento non ci penso affatto. Sono concentrato sulla Juventus e sulla Francia, sono contento di ciò che abbiamo fatto stasera, poi vedremo cosa succederà. In questo stadio sono cresciuto, ci ho giocato parecchie partite e vissuto buona parte della mia carriera da giovane. È sempre un piacere tornare a giocare in questo stadio». Dichiarazioni che possono essere interpretate così: Rabiot ha scelto di rimanere alla Juve, è ora concentrato solo sui bianconeri e il suo rinnovo dipenderà dai risultati di fine stagione.

Discorso diverso, invece, per Alex Sandro. Dopo il rinnovo automatico per un’ulteriore stagione, salvo sorprese questa sarà la sua ultima annata in bianconero. Difficilmente, infatti, si andrà oltre il 2024 con l’esperto difensore brasiliano. Rugani invece, anche lui in scadenza nel prossimo giugno, potrebbe prolungare con l’ingaggio spalmato.

Calciomercato Juve, in agenda anche i rinnovi di Szczesny, Chiesa e Vlahovic. TUTTI i dettagli

La dirigenza della Juventus dovrà presto affrontare anche le situazioni dei big in scadenza nel 2025. Dalla prossima estate, infatti, i vari Szczesny, Iling-Junior, Kean e soprattutto Chiesa entreranno nel loro ultimo anno di contratto. Nel corso della stagione Giuntoli e il suo staff avvierà i discorsi con i rispettivi entourage, in particolare nel caso di Federico Chiesa l’idea della Juve è quella di un rinnovo “alla Rabiot”. Un prolungamento di breve durata per tornare successivamente al tavolo delle trattative.

Infine, si sta già parlando anche del possibile rinnovo di Dusan Vlahovic. Stando alle ultime indiscrezioni, non è da escludere che a breve si torni a parlare anche del contratto del bomber serbo. Il club potrebbe chiedergli di prolungare di un ulteriore anno la scadenza al 2026, anche per continuare ad alleggerire il monte ingaggi. Giuntoli è già al lavoro anche sui rinnovi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.