Mercato Juve: Chiesa, Soulé, Zirkzee, come cambia l'attacco
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, da Chiesa e Soulé a Zirkzee e Morata: come può cambiare l’attacco della prossima stagione

Pubblicato

su

Mercato Juve, da Chiesa e Vlahovic ai “Next Gen” Soulé e Yildiz, fino a Zirkzee e Morata: ecco come può cambiare l’attacco per la prossima stagione

La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara per il rush finale con due obiettivi ancora da raggiungere, la Coppa Italia e la qualificazione in Champions League, ed un futuro ancora in bilico e tutto da scrivere per molti bianconeri, a partire proprio dall’allenatore. Le prossime saranno settimane decisive, perché dalla scelta in panchina dipenderà anche l’allestimento della rosa per la prossima stagione. Porte girevoli anche in attacco: dalle situazioni di Chiesa e Vlahovic ai “Next Gen” Soulé e Yildiz, fino a Zirkzee e Morata, ecco come può cambiare il reparto nel mercato estivo.

Calciomercato Juve, in attacco si ripartirà da Vlahovic, Yildiz… e Chiesa? TUTTI gli aggiornamenti

Il 2024 di Dusan Vlahovic ha spazzato via i dubbi della dirigenza della Juventus: il bomber del presente e del futuro sarà il serbo. L’ex Fiorentina è tornato a segnare con grande continuità e sta migliorando anche dal punto di vista del gioco. I discorsi con il suo agente, Darko Ristic, sono già avviato per il prolungamento – con adeguamento – del contratto. Il futuro si chiama anche Kenan Yildiz: il gioiello turco sarà sempre più centrale e, a meno di offerte irrinunciabili, non lascerà la Juve nella prossima estate. Cresce l’ottimismo anche su Federico Chiesa. A prescindere dal tecnico, il club bianconero è già al lavoro per prolungare il suo contratto in scadenza a giugno 2025. Possibile un rinnovo “alla Rabiot”, di un solo anno, per riparlarne fra una stagione: Chiesa sta ritrovando continuità e difficilmente la Juve se ne priverà nel prossimo mercato.

Dalle certezze ai possibili addii. Sono invece sempre più in bilico, in vista della prossima stagione, Milik e Kean. La Juventus ascolterà offerte, per i due attaccanti attualmente in rosa come per Soulé. L’esterno argentino, a luglio di nuovo alla Continassa dopo il prestito al Frosinone, potrebbe essere il grande sacrificato per circa 30/35 milioni di euro. In entrata, infine, si parla già di contatti avviati per Zirkzee, un nome che sarà da tenere d’occhio soprattutto in caso di arrivo di Thiago Motta. Nelle ultime ore è tornato di moda anche Alvaro Morata. Qualcosa si sta già muovendo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.