Mertens sulla lotta scudetto del Napoli: «Juventus rimane favorita» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Mertens sulla lotta scudetto del Napoli: «Juventus rimane favorita»

Pubblicato

su

Le parole di Dries Mertens nell’intervista con Repubblica sulla lotta Scudetto contro la Juventus: domani la sfida con la Roma

Ritorna finalmente il campionato di Serie A dopo la settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali. L’ottavo turno mette in scena tre big match tra formazioni di alta classifica, Juventus-Lazio, Inter-Milan e Roma-Napoli. Dries Mertens, attaccante della formazione partenopea allenata da Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’intervista a Repubblica: «Siamo partiti per vincere lo Scudetto, non è una sorpresa. La Juventus rimane favorita, ci siamo avvicinati come mentalità ma dobbiamo limare il gap di talento attraverso il gioco. Dal primo Scudetto sono passati trenta anni, non credo che quest’anno sia l’ultima chance».

Prosegue Mertens commentando il nuovo ruolo disegnatogli da mister Sarri e il rapporto vissuto con la città campana: «In Belgio non ero abituato al calore della gente, ho trovato allegria nel pallone e la rivedo oggi a Napoli. Il nuovo ruolo? Amo giocare con la palla rasoterra e con triangoli veloci. Con Insigne ci capiamo alla perfezione, parliamo la stessa lingua. Napoli? Non riesco ad esprimere una preferenza. Mi piacciono Ischia e Capri, Pompei ed Ercolano. Ma ho anche mangiato ai Quartieri Spagnoli e sono stato benissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.