Milan-Juve dal campo al mercato: intrecci e obiettivi delle dirigenze
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Milan-Juve dal campo al mercato: TUTTI gli intrecci e gli obiettivi delle due dirigenze

Pubblicato

su

Milan-Juve dal campo al calciomercato: TUTTI gli intrecci e gli obiettivi delle due dirigenze, da Lindelof a Baldanzi e David

Cresce l’attesa per MilanJuve, big match della nona giornata di Serie A in programma domenica sera a San Siro. I rossoneri di Pioli arrivano allo scontro diretto da capolista, la squadra di Allegri insegue al terzo posto con 4 punti di distacco. Per Vlahovic e compagni si tratta già di un crocevia fondamentale nella corsa Scudetto: perdere domenica significherebbe scivolare a 7 punti dal Milan dopo solo nove turni di campionato. Entrambi gli allenatori devono fare i conti anche con assenze piuttosto importanti, da Maignan e Theo Hernandez in casa rossonera a capitan Danilo per la Juve. Ma Milan-Juventus non è solo una delle grandi classiche del calcio italiano. Dai grandi ex agli incroci del passato, fino alle possibili sfide future sul mercato: ecco tutti gli intrecci tra le due rivali.

Milan-Juve anche sul mercato: da Lindelof a David

Sono tantissimi i doppi ex di Milan e Juventus, dai più illustri Altafini, Baggio, Inzaghi fino all’ultimo “tradimento” di Leonardo Bonucci. Anche Pioli e Allegri sono due ex del match, il primo da calciatore e il secondo più recentemente in panchina. Nell’ultimo decennio le due rivali si sono anche “scambiate” diversi calciatori sul mercato, da Pirlo a Caldara e appunto Bonucci.

Guardando al futuro e alle prossime sessioni, invece, sono diversi gli obiettivi condivisi dalle due dirigenze. L’ultimo nome spuntato per le due società è quello di Lindelof del Manchester United. I Red Devils sembrano intenzionati ad esercitare l’opzione per il rinnovo dello svedese fino al 2025, ma il difensore resta sul mercato ed il club inglese vuole solo evitare di perdere il giocatore a parametro zero. Da Lindelof a Scalvini e Baldanzi: due dei maggiori talenti in rampa di lancio in Serie A sono già nel mirino di Milan e Juventus. Infine Jonathan David: l’attaccante del Lille è il primo nome di Furlani e Moncada per il dopo Giroud. Di David si è però parlato anche in ottica bianconera soprattutto in caso di cessione di Dusan Vlahovic. Dal campo al mercato, è sempre Milan-Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.