Milan-Juve, stagione 2011/2012: il gol di Muntari sarebbe bastato ai rossoneri? - VIDEO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Juve, stagione 2011/2012: il gol di Muntari sarebbe bastato ai rossoneri? – VIDEO

Pubblicato

su

La sfida scudetto disputata a San Siro nel febbraio 2012 fu decisa anche da un gol non convalidato passato alla storia

25 febbraio 2012. Lo stadio San Siro ospita il match clou della 25° giornata di Serie A tra Milan e Juventus, ovvero le due squadre di vertice che sembra si possano contendere il tricolore fino all’ultima giornata. La gara si gioca senza la presenza del pilastro rossonero Zlatan Ibrahimovic assente per squalifica ma, ciononostante, sono i rossoneri di Allegri a passare in vantaggio con Antonio Nocerino, il quale sorprende Buffon da fuori area anche grazie ad una deviazione dello juventino Bonucci. La Juve è in bambola ed il Milan, poco dopo, realizza con Muntari il gol che avrebbe forse chiuso l’incontro e probabilmente anche il discorso scudetto: il direttore di gara Paolo Tagliavento, tuttavia, non convalida la rete nonostante la palla avesse varcato la linea di porta di almeno 20 cm e lascia proseguire. A dieci minuti dalla fine, poi, Matri pareggia i conti permettendo alla Juventus di portare a casa un punto d’oro e di proseguire quella striscia di gare da imbattuta, che sarà poi il fattore principale del trentesimo scudetto della storia bianconera.

SE QUEL GOL FOSSE STATO VALIDO… – Difficile dire, a cinque anni e mezzo di distanza, se a quel Milan di Allegri sarebbe bastato vincere quella partita per tagliare fuori definitivamente la Juve dalla corsa scudetto, anche se gli strascichi di polemiche che derivarono da quella partita sono ancora oggi nella mente di tutti. Ciò che è certo, ad ogni modo, che il Milan deve fare mea culpa per quanto accaduto successivamente, quando i rossoneri non ottennero i successi casalinghi contro Fiorentina e Bologna, passi falsi che chiaramente consentirono alla Juve di Conte di scalare la classifica. Qui sotto, è riportato il video di uno dei momenti più salienti del calcio italiano degli ultimi anni.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.