Miretti Juve, il colpo di mercato è fatto in casa: i big sono avvisati
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Miretti Juve, il colpo di mercato è fatto in casa: i big sono avvisati

Pubblicato

su

Miretti Juve, il colpo di mercato è fatto in casa: il talentuoso centrocampista classe 2003 lancia un messaggio ai big

Fabio Miretti è finito alla ribalta dopo le grandi prestazioni offerte contro Roma e Spezia in pochi giorni. Il centrocampista classe 2003 ha mostrato qualità e numeri tipici di un veterano, disimpegnandosi bene sia in fase di possesso che di non possesso nel ruolo di mezzala.

Allegri, ieri sera, ha ammesso che Miretti «ha un vantaggio: in pochi controllano la palla come lui, credo stasera non abbia sbagliato uno stop». Una qualità non da poco per un giovane letteralmente sbocciato in casa. Il talento bianconero, poi, ha strappato gli applausi dello Stadium al momento del cambio-non cambio e ha ricevuto anche i complimenti degli addetti ai lavori, tra cui quelli dell’illustre ex Marchisio. L’assist per il gol di Milik, tra l’altro, gli è valso un record di precocità assoluto in Serie A per un classe 2003.

Per la Juve, forse, fino a questo momento è stato il vero colpo di mercato…praticamente a costo zero e cresciuto in casa. Lanciato da Allegri nelle ultime partite di campionato della passata stagione (6 presenze) dopo aver aver iniziato la sua trafila nel settore giovanile bianconero nel 2011 (il debutto tra i professionisti risale a febbraio 2021), Miretti in queste prime gare ha mostrato qualità tecniche di rilievo (passaggi, capacità di portare la palla, visione di gioco) abbinandole ad una fortissima personalità e ad una voglia di emergere e di farsi vedere che hanno letteralmente stupito tutti.

Il talento di Pinerolo ha lanciato un messaggio indiretto anche ai big del reparto di centrocampo che, a differenza sua, a volte sono apparsi un po’ troppo molli. In attesa del ritorno a pieno regime di Pogba e dell’inserimento del nuovo arrivato Paredes, infatti, il baby lanciato da Allegri si candida ad essere ancora titolare nelle prossime partite della Juve. Non a caso l’allenatore ha preferito lui a Zakaria e McKennie con Spezia e Roma. In entrambi casi la scelta gli ha dato ragione. E ora i tifosi sognano di vedere un nuovo Marchisio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.