IL PERSONAGGIO - Classe e personalità: Miretti avvisa Paredes
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Classe e personalità: Miretti così avvisa Paredes

Pubblicato

su

Fabio Miretti grande protagonista nel pareggio per 1-1 tra Juve e Roma: solida prestazione del giovane centrocampista

Se la Juventus, almeno a livello di risultati, non riesce ancora ad ingranare con il secondo pareggio consecutivo nelle prime tre giornate di campionato, c’è chi la forma ottimale sembra averla già trovata. Si tratta di Fabio Miretti, lanciato a sorpresa nella mischia da titolare contro la Roma, prendendo il posto che almeno inizialmente doveva essere di McKennie.

Il 19enne di Pinerolo è ormai un elemento fondamentale per il futuro della prima squadra e anche la partita dell’Allianz Stadium di ieri ne è la dimostrazione. Il ragazzo non ha patito l’emozione della sfida contro una delle formazioni più in forma del momento, mettendo in campo tutte le sue qualità: tocchi di prima, recuperi palla e assist a più riprese a servire il compagno meglio smarcato al momento. Con il passare dei minuti il suo apporto è inevitabilmente calato per via della gran quantità di energie spese, ma ciò non ha comunque fatto cambiare idea ad Allegri, che lo ha eloggiato pubblicamente dopo il triplice fischio finale: «Miretti ha giocato da veterano, ma lasciamolo tranquillo. Sa smarcarsi tra le linee e ha un primo controllo sempre in avanti, è una cosa meravigliosa».

Dopo Genova Miretti risponde ancora presente, proprio ora che la Juve sta per mettere a segno il colpo Paredes, rilevato come il regista della squadra per questa nuova stagione. L’argentino però è avvertito, così come tutti gli altri interpreti nel reparto centrale: un Miretti così non si può lasciare per troppo tempo in disparte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.