Modesto: «Vittoria con la Juve U23? È tra le più forti del campionato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Modesto: «Vittoria con la Juve U23? È tra le più forti del campionato»

Pubblicato

su

Il tecnico della Pro Vercelli Francesco Modesto ha parlato della vittoria ai play off di Serie C contro la Juve Under 23

Francesco Modesto ha parlato al termine della vittoria sulla Juve Under 23 di Zauli, ai play off di Serie C. Le parole del tecnico della Pro Vercelli raccolte da MagicaPro.it.

«Abbiamo disputato un’ottima partita, volevamo essere superiori agli avversari a livello di attenzione e di voglia di mettere l’avversario in difficoltà. Solo complimenti ai ragazzi, un gruppo straordinario come mi hanno dimostrato da quando ho iniziato ad allenare qui: hanno qualità umane importanti, sanno stare tutti insieme e lavorano al meglio. Bravissimi: nella fase difensiva siamo stati perfetti, anche se c’è sempre da migliorare, poi abbiamo trovato il gol e creato qualche occasione. Di fronte avevamo una squadra veramente forte, ben allenata, con giocatori di un livello importante. Oggi però la squadra è stata compatta, ha avuto di vincere tutti i contrasti e le seconde palle: ho visto la cattiveria “da Pro Vercelli”. Questo mi conforta molto e ora c’è un bel percorso da fare: oggi è giusto gioire per la qualificazione alle fasi nazionali, però sappiamo che si gioca subito e dovremo essere subito pronti a recuperare e sistemarci per affrontare partite ancora più importanti. Il neo della stagione forse è stato l’approccio ad alcune partite, come il primo tempo con l’Alessandria e col Como, in cui siamo partiti un po’ contratti; oggi i ragazzi erano lì, abbiamo accettato l’uno contro uno dietro, avuto coraggio fin dall’inizio, come dimostrato dalle palle gol avute nei primi minuti con Clemente e Zerbin. E’ stata una partita giocata bene, in cui i ragazzi sono riusciti ad esaltarsi: questo è un gruppo che ci dà grandissime soddisfazioni. Ci siamo guadagnati la fase nazionale contro una delle squadre secondo me più forti di questo campionato, vuol dire che i ragazzi hanno la mentalità giusta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.