Monaco, infortunio Mendy: all'ultimo non recupera - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Monaco, infortunio Mendy: all’ultimo non recupera

Pubblicato

su

Monaco: Jardim perde Mendy, che è convocato ma non giocherà contro la Juve. Al suo posto Dirar

Benjamin Mendy era già stato escluso da Leonardo Jardim per la gara di andata al “Luois II”. Si era parlato anche di una sanzione disciplinare, ma la realtà era un’altra: l’ex Om aveva accusato un problema muscolare tale da impedirgli di scendere anche solo in panchina. Le chance per vederlo al ritorno erano però in continua crescita, almeno fino al giorno della vigilia. Gli accertamenti hanno riscontrato un fastidio al bicipite femorale destro.

TRAZIONE OFFENSIVA – Jardim lo ha inserito nella lista dei convocati, ma dopo gli ultimi provini è intenzionato a non schierarlo dall’inizio. A sorpresa nel ruolo di terzino sinistra giocherà quindi Dirar. La diagnosi era di 7-8 giorni di stop e il tecnico dei monegaschi lo rischierà semmai solo a partita in corso. Per Dirar (classe ’96, di nazionalità belga-marocchina) si tratta dell’ottava presenza in Champions. Per caratteristiche tecniche è molto più portato a offendere che a difendere, visto che di ruolo naturale è un esterno alto, perfettamente a suo agio in un tridente offensivo. Jardim gioca quindi subito il tutto per tutto per segnare almeno un gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.