Monaco-Juventus in chiaro su Canale 5? La decisione di Mediaset - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Monaco-Juventus in chiaro su Canale 5? La decisione di Mediaset

Pubblicato

su

Il doppio confronto di Champions League Monaco-Juventus e Juventus-Monaco verrà trasmesso in chiaro, per l’AGCOM trattasi di eventi di particolare rilevanza

Abbiamo ancora tutti impresso nella mente il boato del settore ospiti occupato dai tifosi bianconeri al Camp Nou al termine della sfida leggendaria tra Barcellona e Juventus che ha visto l’approdo dell’armata di Max Allegri alle semifinali di Champions League. Un’emozione unica nel suo genere, che anche i supporters bianconeri non abbonati a Mediaset Premium si sono potuti godere dal divano di casa propria, comodamente sintonizzati su Canale 5. Già, perché Mediaset compì la scelta editoriale di trasmettere il doppio evento (andata e ritorno) in chiaro, considerata legittimante la possibilità di fare ascolti da capogiro. E le semifinali? Tranquilli, anche in questa occasione potremmo goderci in chiaro le due sfide tra Monaco e Juventus: più che una scelta, come invece accaduto per le due gare contro il Barcellona, stavolta si tratterà di un obbligo per Mediaset che nel 2015 fu costretta a trasmettere le semifinali tra la stessa Juventus e il Real Madrid dall’AGCOM. L’Autorità Italiana per le Comunicazioni infatti allora definì le semifinali di Champions League disputate da squadre italiane: «eventi sportivi di particolare rilevanza e come tali da trasmettere anche in chiaro sulle tv generaliste». Disposizione questa peraltro riconosciuta anche dall’UEFA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.