Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro a JTV: «Vincere con la squadra per cui ho sempre tifato è emozionante»

Pubblicato

su

Montemurro a JTV: «Vincere con la squadra per cui ho sempre tifato è emozionante». La gioia del tecnico bianconero

Ai microfoni di JTV, Joe Montemurro ha parlato dopo il suo primo Scudetto in bianconero.

Le dichiarazioni del tecnico della Juventus Women.

EMOZIONE – «Guardavo da bambino la Serie A, essere qui e vincere un titolo con questo gruppo e con questa società per cui ho sempre fatto il tifo è emozionante».

COSA HA FATTO LA DIFFERENZE – «È difficile rispondere, autovalutarsi. Ci sono tante cose, tante situazioni. Secondo me la mentalità vincente della Juve c’era già, poi però abbiamo capito la mentalità da Champions e avuto una personalità importante. Con tante partite abbiamo visto la personalità di questo gruppo».

MOMENTO CHIAVE DELLA STAGIONE – «Le partite difficili sono state quelle in cui c’era aspettativa di vincere, contro quelle di medio-bassa classifica. Sono squadre ben organizzate, che ti studiano bene per batterti. Ci metti in mezzo le partite di Champions, subentra la stanchezza ed è difficile. Trovare l’equilibrio è stata la sfida più grande».

COSA L’HA STUPITA DEL GRUPPO – «Ho visto un gruppo che se non gioca bene non è contento. Questo significa che gli standard si sono alzati, vogliono sempre stare ad un livello altissimo. È punto di partenza importante per tutte le partite».