Montipò: «La Juve aveva grande rispetto del Benevento»
Connettiti con noi

News

Montipò: «La Juve aveva grande rispetto del Benevento»

Pubblicato

su

Lorenzo Montipò, portiere del Benevento, commenta la prestazione contro la Juve e il pareggio ottenuto. Le sue parole

Il portiere del Benevento Lorenzo Montipò ha parlato dopo il pari ottenuto contro la Juve. Le sue parole a OttoChannel.

LA GARA «Anzitutto ringrazio le persone che mi stanno facendo i complimenti, inizialmente ho commesso qualche errore dettato anche dalla necessità di capire la differenza di categoria. Oggi tutta la squadra è cresciuta molto, la sosta ci ha consentito di lavorare sulla fase di non possesso e di ricompattarci. I terzini e i centrocampisti centrali ci danno una grossa mano, stiamo soffrendo meno e abbiamo concesso veramente pochissimo a due squadre di livello come Fiorentina e Juventus. Nelle prime giornate abbiamo fatto delle prestazioni di qualità, ma prendevamo gol troppo facilmente. Oggi è un Benevento che ha intrapreso la strada giusta per conquistare l’obiettivo salvezza».

GOL SUBITO «Prenderne uno solo contro la Juventus può anche andare bene. Battute a parte, in fase difensiva abbiamo subito veramente poco e, per 89 minuti, siamo stati perfetti. Bisogna riconoscere anche i meriti di Chiesa che, con qualità e grande senso della posizione, ha fatto un ottimo lancio e Morata non ha perdonato. Lavoreremo per correggere anche questi piccoli errori, ma la crescita del reparto è evidente Dalla mia posizione ho visto subito che la Juventus aveva grande rispetto del Benevento, anche dopo il vantaggio hanno capito che non mollavamo nulla. E il pari di Letizia a fine primo tempo ha fatto la differenza».

IDOLO «Anzitutto Buffon. Speravo stasera di incrociarlo da avversario perché sognavo di scambiare una maglietta con lui. Avremo occasione nel match di ritorno, chissà. Anche Allisson è un portiere che ammiro molto: è coraggioso nelle uscite, agile tra i pali e bravo con i piedi. Incarna tutte le caratteristiche del portiere moderno».

LEGGI ANCHE: Benevento Juve: il racconto del match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.