Napoli fuori dalla Champions? Ecco perché la Juve ringrazia

© foto www.imagephotoagency.it

L’eliminazione della squadra di Sarri dalla Champions League è un’ottima notizia per le tasche di Juventus e Roma. Ecco quanto intascheranno bianconeri e giallorossi “grazie” al Napoli

Diciamoci la verità: nella serata di ieri molti tifosi bianconeri si sono riscoperti grandi simpatizzanti del Feyenoord. Non è questione di mancata sportività, quanto più di eccesso di juventinità, mettiamola così. In realtà, al di là del viscerale discorso rivalità, subentra anche un’oggettiva questione economica. Sostanzialmente la Juventus (così come la Roma), grazie all’eliminazione del Napoli, aumenta sensibilmente le proprie ambizioni di guadagno nel corso del cammino europeo.

Il rialzo dei futuri ricavi bianconeri è dato dalle dinamiche del market pool dell’Uefa che, da regolamento, prevede l’equa spartizione dei premi Champions tra squadre della stessa nazionalità. L’eliminazione dei partenopei, quindi, permetterà a bianconeri e giallorossi di spararsi la fetta di guadagni riservata agli uomini di Sarri. E no, non stiamo parlando di spiccioli. Madama, in via ipotetica, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 107 milioni di euro in caso di vittoria finale e eliminazione della Roma agli ottavi di finale. E non sarebbe per nulla male.

Articolo precedente
sturaroDalla Spagna: Valencia in pressing su Sturaro
Prossimo articolo
Pallone d’Oro 2017: trionfo Cristiano Ronaldo, Buffon solo quarto