Napoli fuori dalla Champions? Ecco perché la Juve ringrazia - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Napoli fuori dalla Champions? Ecco perché la Juve ringrazia

Pubblicato

su

L’eliminazione della squadra di Sarri dalla Champions League è un’ottima notizia per le tasche di Juventus e Roma. Ecco quanto intascheranno bianconeri e giallorossi “grazie” al Napoli

Diciamoci la verità: nella serata di ieri molti tifosi bianconeri si sono riscoperti grandi simpatizzanti del Feyenoord. Non è questione di mancata sportività, quanto più di eccesso di juventinità, mettiamola così. In realtà, al di là del viscerale discorso rivalità, subentra anche un’oggettiva questione economica. Sostanzialmente la Juventus (così come la Roma), grazie all’eliminazione del Napoli, aumenta sensibilmente le proprie ambizioni di guadagno nel corso del cammino europeo.

Il rialzo dei futuri ricavi bianconeri è dato dalle dinamiche del market pool dell’Uefa che, da regolamento, prevede l’equa spartizione dei premi Champions tra squadre della stessa nazionalità. L’eliminazione dei partenopei, quindi, permetterà a bianconeri e giallorossi di spararsi la fetta di guadagni riservata agli uomini di Sarri. E no, non stiamo parlando di spiccioli. Madama, in via ipotetica, potrebbe arrivare a guadagnare fino a 107 milioni di euro in caso di vittoria finale e eliminazione della Roma agli ottavi di finale. E non sarebbe per nulla male.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.