Napoli eliminato, per la Juve l'accesso ai quarti vale 100 milioni - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Napoli eliminato, per la Juve l’accesso ai quarti vale 100 milioni

Pubblicato

su

L’uscita dalla Champions dei partenopei gioverebbe economicamente ai bianconeri in caso di passaggio al turno successivo dopo la sfida con il Porto di martedì

Il ko del Napoli potrebbe rivelarsi un vantaggio economico non indifferente per la Juventus. Consideriamo il caso di un’ipotetica rimonta del Porto allo Juventus Stadium nella sfida di martedì: in tal caso Juve e Napoli, con il medesimo numero di gare europee disputate, vedrebbero entrare nelle proprie case 25 milioni ciascuna dalla seconda parte del market pool. Se invece la squadra di Allegri supererà il turno, l’ago della seconda parte del market pool penderebbe verso i bianconeri. Supposto poi che il torneo dei bianconeri terminasse ai quarti, la Juventus guadagnerebbe il 55,5% della seconda parte da ben 50 milioni, ossia 27,7 milioni grazie alle due partite disputate in più! Tenuto conto poi anche del bonus per i quarti, i ricavi dei bianconeri toccherebbero quota 87,5 milioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.