Napoli, è qui la festa scudetto? Lo spettro Juve su Spalletti: i bookies riaprono la quota
Connettiti con noi

News

Napoli, è qui la festa scudetto? Lo spettro Juve su Spalletti: i bookies riaprono la quota

Pubblicato

su

Napoli, è qui la festa scudetto? Lo spettro Juve su Spalletti: i bookies riaprono la quota del tricolore di Allegri

Napoli non è mai silenziosa ma chi la vive nel quotidiano – giura – oggi ha notato meno gioioso baccano del solito. Non è il lunedì lavorativo che stempera gli ardori partenopei, piuttosto quanto accaduto ieri allo Stadio Maradona. La squadra di Spalletti travolta dal Milan, la sensazione di non essere più invincibili, con o senza Osimhen e la sua maschera. Antichi spettri aleggiano su un popolo scaramantico, la spavalderia fa un passettino indietro. La sicurezza dello scudetto ha bisogno di un conforto, quello dello sguardo alla graduatoria. La classifica dice ancora che sì, il Napoli vincerà lo scudetto. Ma l’aritmetica non anestetizza chi crede in disegni superiori e antiche maledizioni: la Juventus è un principio di brivido lungo la spina dorsale.

È qui la festa scudetto? Chiede Allegri, che se visitasse oggi il capoluogo campano rimarrebbe piacevolmente colpito dagli addobbi tricolori che già campeggiano ovunque per le strade della città. La sua Juve in serie positiva aspetta il 19 aprile per scoprire se sarà a ancora a -27 o forse a -12 o quant’altro. La cosa divertente è che alcune agenzie di scommesse oggi hanno riaperto la quota per lo scudetto della Juve: vale 35 volte la posta cioè meno di qualsiasi altra inseguitrice. «Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime 4 come punti in campo. Sarebbe come vincere 3 scudetti? Anche 4, perché quelle davanti corrono», pontifica Max che quest’anno non si prenderà lo scudetto ma, vincesse lo scontro diretto del 23 aprile, si divertirebbe non poco.

Classifica Serie A reale

Napoli 71
Juventus 59*
Lazio 55
Milan 51
Inter 50
Roma 50
Atalanta 48
Fiorentina 40
Udinese 38
Bologna 37
Sassuolo 36
Torino 34
Monza 34
Empoli 28
Salernitana 28
Lecce 27
Spezia 25
Verona 19
Sampdoria 15
Cremonese 13

* senza penalizzazione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.