Napoli Juve è la partita della verità: Allegri cerca conferme
Connettiti con noi

News

Napoli Juve, al Maradona la partita della verità: Allegri cerca conferme

Pubblicato

su

Napoli Juve, stasera al Maradona la partita della verità per la squadra bianconera: Allegri cerca conferme per il presente e il futuro

L’attesa è finita. Tra poche ore, allo Stadio Maradona di Napoli, ci sarà uno dei primi verdetti del 2023 e della corsa Scudetto in Serie A. La squadra di Spalletti, capolista con 7 punti di vantaggio, ospita la Juventus seconda in classifica al pari del Milan campione d’Italia. Lo scontro diretto arriva nel miglior momento possibile per la squadra bianconera, al netto delle assenze dei vari Bonucci, Cuadrado, Pogba e Vlahovic. La Juve è infatti reduce da otto successi consecutivi in campionato, arrivati tutti senza subire gol. Per gli azzurri alla ripresa è invece arrivata la prima sconfitta, in un altro scontro diretto, a San Siro contro l’Inter. Oltre al campionato e alla corsa Scudetto, però, questo Napoli Juve rappresenta anche un crocevia fondamentale per il futuro dei bianconeri. La sfida del Maradona potrebbe dire se la Juventus di Allegri è definitivamente tornata.

Nel filotto di vittorie consecutive Danilo e compagni hanno vinto due scontri diretti, contro Lazio e soprattutto Inter, entrambi all’Allianz Stadium. Oggi la prova più difficile sul campo della capolista, che viaggia finora su medie di 90-100 punti. Allegri ha già ritrovato vittorie e solidità, adesso cerca conferme negli scontri diretti anche in trasferta. Vincere a Napoli sarebbe un grande colpo e darebbe un chiaro segnale al campionato, tornando a fare quello che la Juve di Allegri ha fatto per anni nel ciclo dei nove Scudetti consecutivi: fare paura a tutti e vincere su ogni campo di Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.