Irrati supera l'esame Napoli Juve: decisione giusta sull'episodio da moviola
Connettiti con noi

News

Irrati supera l’esame Napoli Juve: decisione giusta sull’episodio da moviola

Pubblicato

su

La prestazione dell’arbitro Irrati è stata giudicata positivamente. Ha preso la decisione giusta su un episodio da moviola

In Napoli Juve c’è stato un solo episodio degno di nota per la moviola: quello del contatto in area tra Chiellini e Osimhen nel primo tempo.

Tutti i giornali sportivi italiani sono concordi nel dire che l’arbitro Irrati ha preso la decisione giusta.

Questa la spiegazione della Gazzetta dello Sport.

«L’episodio più rilevante in cui l’arbitro dimostra di avere in pugno la partita avviene al 33’, quando un contatto petto-schiena in area fra Chiellini e Osimhen può lasciare dubbi: invece, l’arbitro lo considera giustamente lieve (lo mima, spiegandolo, anche ai giocatori del Napoli) e il pestone che il difensore bianconero dà all’attaccante del Napoli (dimostrato da Osimhen quasi “scalzo”) avviene in maniera non volontaria, prova ne sia è che entrambi guardano la palla, lo sviluppo dell’azione».

Anche il Corriere dello SportIrrati non lo ritiene da rigore, a nostro avviso il VAR (Mariani) fa bene a non intervenire») e TuttosportOsimhen reclama il rigore per un contatto in area con Chiellini: l’arbitro giustamente lascia correre») approvano la decisione di Irrati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.