Nazionale femminile, Bertolini: «Gama out? Assenza pesante»

Iscriviti
bertolini
© foto Wikimedia Commons

Nazionale Femminile, Milena Bertolini in conferenza stampa: «Gama? La sua è un’assenza importante perché si tratta di una giocatrice fondamentale»

Milena Bertolini, ct della Nazionale italiana Femminile, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Danimarca, match importantissimo e difficilissimo per le qualificazioni al prossimo Europeo:
«Sono le favorite del girone, le vice campionesse continentali e inoltre sono una squadra forte con grandi individualità. Ma la nostra forza è sempre stata il gruppo e queste ragazze che vengono in Nazionale con il sorriso e grande entusiasmo sono un valore aggiunto. Come noi rispettiamo la forza della Danimarca anche loro penso ci rispettino, che conoscano le nostre qualità e che ci affronteranno con molta attenzione, soprattutto per il percorso fatto fino ad ora in questi tre anni, una squadra che sta crescendo. Stavolta, rispetto al precedente raduno, ho anche la sensazione che, a livello fisico e di condizione atletica, le ragazze stiano un po’ meglio di agosto-settembre. Gama? La sua è un’assenza importante perché si tratta di una giocatrice fondamentale, ma questa squadra, già in precedenza, ha fatto vedere di essere un gruppo forte, che riesce a sopperire anche alle assenze più pesanti».
Condividi