Nazionali, bocciature per Higuain e Alex Sandro: convocato Bentancur

bentancur
© foto www.imagephotoagency.it

Per la seconda volta consecutiva, il ct dell’Argentina Sampaoli non ha convocato Higuain in vista delle sfide contro Perù ed Ecuador

In vista delle battute finali del round di qualificazione verso Russia 2018, le selezioni sudamericane hanno già diramato le proprie liste dei convocati in vista della gare che si disputeranno ad inizio ottobre. Nell’elenco dei giocatori argentino convocati da Sampaoli, non figura nuovamente il nome di Gonzalo Higuain: all’attaccante juventino (apparso molto sottotono nella sfida di Champions contro il Barcellona) ha preferito nuovamente Icardi e Dybala, confermato nella Albiceleste nonostante abbia deluso nelle precedenti uscite.

ALEX SANDRO, NIENTE SELECAO – Un altro deluso tra i bianconeri è Alex Sandro, il quale nome non appartiene all’elenco dei convocati stilato dal ct del Brasile Tite: la Seleçao, già qualificata aritmeticamente, scenderà in campo il 5 ottobre a La Paz contro la Bolivia e il 10 ottobre a San Paolo contro il Cile. La novità più bella, tuttavia, arriva dall’Uruguay: il ct della Celeste Tabarez, infatti, ha convocato per la prima volta in Nazionale maggiore Rodrigo Bentancur. Il tecnico della formazione sudamericana, probabilmente, si sarà convinto della qualità e della personalità del ragazzo vedendolo all’opera martedì sera al Camp Nou, serata in cui è stato uno dei pochi bianconeri a salvarsi.

Condividi