Nedved confessa: «Pirlo, Ronaldo, Conte e Allegri. Vi dico tutto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nedved confessa: «Pirlo, Ronaldo, Conte e Allegri. Vi dico tutto»

Pubblicato

su

Dal futuro di Pirlo e Cristiano Ronaldo a Conte e Allegri: parla Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus

In una lunga intervista rilasciata a DAZN, il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, ha parlato a 360 gradi sui temi del momento, da Pirlo e Cristiano Ronaldo ad Allegri, Conte e Marotta. Ecco le sue dichiarazioni.

PIRLO – «Pirlo è e sarà l’allenatore della Juventus, al 100%. Abbiamo sposato un progetto con Andrea, sapendo delle difficoltà che ci sarebbero state. Volevamo fare qualcosa in più ma non ci siamo riusciti, le difficoltà erano previste. Siamo molto tranquilli, sulla via che volevamo e manteniamo questa strada. Ha tutto per diventare un grandissimo allenatore».

CRISTIANO RONALDO – «Ronaldo per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà. Quello che succederà dopo si vedrà. Sia a livello tecnico che di immagine, ci ha dato uno slancio verso l’olimpo del calcio. Sul suo livello tecnico, non si può dire nulla: ha segnato più di 100 gol in 120 partite e, inoltre, ci ha trascinato in Champions. È un ragazzo molto semplice, anche se dall’esterno potrebbe non apparire così. È il prototipo di un giocatore moderno che con un talento immenso e con tantissimo lavoro ha raggiunto degli obiettivi incredibili».

DYBALA – «Ci è mancato. Credo che quest’anno non abbia disputato più di 800 minuti con noi: sono pochissimi. La sua presenza ci garantirebbe varianti offensive e gol che ovviamente ci sono mancati fin qui. Ha un contratto di un altro anno e non ho altro da aggiungere a quello che hanno già detto il direttore Paratici e il presidente Agnelli. Ma è chiaro che alla Juventus valutiamo ogni opportunità di mercato».

SARRI – «Maurizio Sarri è un grandissimo professionista e un grandissimo allenatore. Il feeling è stato buono, non ci sono state le premesse per continuare a lavorare tutti insieme. Ma, anche qui, tutto è stato condiviso».

ALLEGRI – «Mi hanno fatto piacere le parole di Max. Lui ha vissuto con noi anni bellissimi, abbiamo condiviso soprattutto delle gioie, lui ha fatto la storia della Juve. Credo che la nostra separazione sia arrivata in modo naturale e per questo non c’è alcun pentimento».

CONTE E MAROTTA – «La rivalità c’è e ci sta sempre ma deve rimanere tale, in amicizia. Non ho nessun messaggio per Antonio. Conte è stato preso dall’Inter per vincere e lui lo sa fare. Adesso è dieci punti avanti e ha l’obbligo di vincere, lo sa anche lui. Se sta costruendo come ha fatto alla Juve? Può essere, anche perché è con Beppe Marotta e so come lavorano loro due insieme. Anzi, ho saputo che è guarito: sono molto contento per lui. Marotta per tutti noi è stato un grandissimo maestro. Siamo contenti per loro».

LUKAKU – «In Italia hanno scoperto Lukaku adesso che è all’Inter ma noi abbiamo sempre saputo che lui è un grande giocatore. E in questi anni abbiamo seguito, ovviamente, tantissimi giocatori. Ma non mi va di dire se lo abbiamo seguito o no».

STAGIONE JUVE – «Definirei la nostra stagione altalenante. Non siamo mai riusciti ad andare oltre tre vittorie di fila, questo è un dato che ci fa riflettere e ci amareggia molto. Il Porto era un avversario alla portata della Juventus, anzi ritengo la Juve superiore. La verità è che abbiamo sbagliato troppo: tre tempi su quattro sono stati giocati non da Juve. Solo un tempo non basta quindi l’eliminazione è stata giusta anche se siamo delusi e amareggiati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.