Nazionale Under 21, Nicolato: «Non siamo ancora al top»

© foto Db Busto Arsizio 21/03/2019 - Torneo 8 Nazioni / Italia-Repubblica Ceca U20 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paolo Nicolato

L’Italia Under 21 scenderà in campo contro l’Islanda: le parole del tecnico Paolo Nicolato sul momento della Nazionale

Paolo Nicolato, tecnico dell’Italia Under 21, parla del momento degli azzurrini in vista della sfida contro l’Islanda.

MOMENTO«Sono due ragazzi molto importanti per noi e non ci fa piacere rinunciare alla loro presenza. Abbiamo avuto altri problemi anche prima delle convocazioni, ma dobbiamo guardare avanti, questa sarà un’opportunità per i ragazzi nuovi per far vedere le loro qualità. Purtroppo le convocazioni sono parecchio condizionate fra giocatori che dobbiamo lasciare a casa e altri chiamati in prima squadra, è un periodo da vivere nel modo giusto. Non riusciamo magari a fare quello che avremmo voglia di fare, ma resto ottimista. Ho visto una squadra volenterosa, con entusiasmo, anche se non c’è l’esperienza che avevamo prima e mancano alcuni calciatori che sono soliti giocare con continuità».

ISLANDA «L’Islanda, come la Svezia, non si è mai fermata, mentre noi ci stiamo cominciando a muovere adesso. Stiamo meglio di un mese fa, ma non siamo ancora al top sul piano fisico. Ci metteranno in difficoltà, sarà una gara in salita».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie di giornata

Condividi