Nosotti: «La Juve crescerà ancora. Ecco il merito di Allegri» – VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nosotti: «La Juve crescerà ancora. Ecco il merito di Allegri» – VIDEO

Pubblicato

su

Nosotti, giornalista Sky, parla della Juventus di Massimiliano Allegri e della crescita dei bianconeri. Il suo commento

Marco Nosotti, giornalista di Sky Sport, ha parlato in esclusiva a CalcioNews24.com soffermandosi anche sulla nuova Juve di Allegri.

Ecco le sue dichiarazioni sulla Juventus.

JUVE DI ALLEGRI – «Max ha avuto un pregio in questa Juve, che veniva da due scelte di filosofie differenti a cui non è stato dato tempo e non si è creduto abbastanza. In questa squadra ci sono dei doppioni o dei parametro zero strapagati che poi non riesci a gestire, è un problema che va al di là della squadra. Cosa dice Max: ho gente che va nello spazio e non ho gente che mi permette di usare il palleggio, intanto sfruttiamo quelli che abbiamo. Poi dice: questa squadra prende troppi gol, diamole sicurezza. E lo ha fatto trovando disponibilità e i risultati si vedono. Quattro clean sheet. Ha un baricentro basso, non ha molti colpi nella metà campo avversaria ma crescerà anche in questo, quando i giocatori avranno acquisito nuove conoscenze, soprattutto i giovani. Non è una squadra giovane ma ha dei ragazzi nuovi che vanno ricostruiti e “addestrati”. È un lavoro nuovo e più complesso ma credo che faccia bene. A volte ci vuole pazienza, nel calcio non c’è. Ci vuole pazienza anche durante la partita: si deve difendere lo 0-1 per vincere 2-1 ma quando sei sotto 1-0 vuoi vincere, subito, e allora non è facile».

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI CALCIONEWS24 A MARCO NOSOTTI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.