Notizie Serie A LIVE 10 dicembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: morto Paolo Rossi. Cagliari, tre nuovi negativi al Covid-19

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Giovedì 10 dicembre 2020: notizie Serie A.

Cagliari, Nandez e Pereiro tornano negativi al Coronavirus

Ore 21.00 – -Buone notizie per Eusebio Di Francesco in vista del match contro l’Inter di domenica alle 12.30. Dopo Simeone anche Nahitan Nandez e Gaston Pereiro sono tornati negativi al Coronavirus.

Già domani i due giocatori svolgeranno gli accertamenti medici di rito per provare ad essere a disposizione per la sfida di ai nerazzurri. Possibile aspettarsi una convocazione, difficile pensare di vederli in campo.

Addio Paolo Rossi, bandiera mezz’asta in FIGC. Gravina: «Perdiamo un amico e un’icona»

Ore 15.00 – Per onorare la memoria di Paolo Rossi, scomparso nella notte all’età di 64 anni, nel palazzo sede della FIGC e al Centro Tecnico Federale di Coverciano, saranno issate bandiere a mezz’asta. Il presidente della Federazione Gabriele Gravina ha inoltre voluto ricordare la leggenda del calcio italiano.

«La scomparsa di Pablito è un altro dolore profondo, una ferita al cuore di tutti gli appassionati difficile da rimarginare. Perdiamo un amico e un’icona del nostro calcio. Trascinando con i suoi gol al successo la Nazionale dell’82’, ha preso per mano un intero Paese, che ha gioito in piazza, per lui e con lui. Ha legato in maniera indissolubile il suo nome all’Azzurro e ha ispirato, con il suo stile di gioco, numerosi attaccanti delle generazioni future». 

Serie A, le designazioni arbitrali dell’undicesima giornata

Ore 12.00 – L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per l’11a giornata si Serie A, in programma dal 13 dicembre. Ecco le designazioni complete:

ATALANTA – FIORENTINA h. 15.00
MARIANI
AFFATATO – ROSSI C.
IV: ROS
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI

BOLOGNA – ROMA h. 15.00
CALVARESE
PAGANESSI – IMPERIALE
IV: DI MARTINO
VAR: CHIFFI
AVAR: TOLFO

CAGLIARI – INTER h.12.30
PASQUA
BINDONI – RASPOLLINI
IV: MARINELLI
VAR: DOVERI
AVAR: GIALLATINI

CROTONE – SPEZIA Sabato 12/12 h. 15.00
GIUA
CALIARI – MARCHI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO

GENOA – JUVENTUS h. 18.00
DI BELLO
RANGHETTI – LO CICERO
IV: SACCHI
VAR: VALERI
AVAR: PRETI

LAZIO – H. VERONA Sabato 12/12 h. 20.45
ABISSO
MONDIN – MASTRODONATO
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LIBERTI

MILAN – PARMA h.20.45
FOURNEAU
DEL GIOVANE – VALERIANI
IV: PRONTERA
VAR: BANTI
AVAR: PERETTI

NAPOLI – SAMPDORIA h. 15.00
LA PENNA
PASSERI – BERTI
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO

SASSUOLO – BENEVENTO Venerdì 11/12 h. 20.45
SOZZA
LONGO – PALERMO
IV: FABBRI
VAR: PAIRETTO
AVAR: DI VUOLO

TORINO – UDINESE Sabato 12/12 h. 18.00
MASSA
TEGONI – CAPALDO
IV: ABBATTISTA
VAR: IRRATI
AVAR: DI IORIO

Ibrahimovic, fissata la data del rientro in campo

Ore 11.00 – Domenica il Milan sfiderà il Parma in campionato. Una gara importante per mantenere a distanza le inseguitrici. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli, domani, dovrà per forza di cose decidere se inserire Zlatan Ibrahimovic nella lista dei convocati.

Il gigante svedese sta meglio ma non sembrerebbe ancora pronto e rischiarlo contro la formazione ducale potrebbe essere un errore. Più probabile, a questo punto, la sua presenza contro il Genoa in quel di Marassi.

Addio a Paolo Rossi, bandiere a mezz’asta a Coverciano

Ore 10.00 – Per onorare la memoria di Paolo Rossi, scomparso nella notte all’età di 64 anni, nel palazzo sede della FIGC e al Centro Tecnico Federale di Coverciano, saranno issate bandiere a mezz’asta. Il presidente della Federazione Gabriele Gravina ha inoltre voluto ricordare la leggenda del calcio italiano.

«La scomparsa di Pablito è un altro dolore profondo, una ferita al cuore di tutti gli appassionati difficile da rimarginare. Perdiamo un amico e un’icona del nostro calcio. Trascinando con i suoi gol al successo la Nazionale dell’82’, ha preso per mano un intero Paese, che ha gioito in piazza, per lui e con lui. Ha legato in maniera indissolubile il suo nome all’Azzurro e ha ispirato, con il suo stile di gioco, numerosi attaccanti delle generazioni future». 

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 10 dicembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.