Notizie Serie A LIVE 6 novembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: Callejon e Dzeko positivi, il caso tamponi e l’MVP della Lega

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Venerdì 6 novembre 2020: notizie Serie A.

Lazio-Juve: tamponi molecolari tutti negativi in casa biancoceleste

Ore 21.00 – Come riferito da LazioNews24.com i test rapidi e sierologici svolti presso il Bio-Campus sembravano aver evidenziato la positività di Strakosha, Leiva e Immobile, proprio i calciatori che non erano partiti con la squadra per l’ultima trasferta di Champions League a San Pietroburgo.

Tuttavia, da Avellino hanno fatto sapere al club capitolino che tutti i giocatori che hanno fatto il tampone presso il laboratorio al quale si appoggia la Lazio hanno dato esito negativo. Di fatto, quindi, prevale la negatività, essendo gli esiti dei test molecolari di Avellino tutti negativi per il gruppo squadra.

Roma, Dzeko positivo al Coronavirus: «Non ho sintomi particolari»

Ore 18.00 –  Edin Dzeko è risultato positivo al Coronavirus e salterà la sfida di domenica contro il Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante della Roma attraverso Instagram.

«Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid-19 e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore starò con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi».

Callejon positivo al Coronavirus: le sue condizioni. Il comunicato

Ore 15.00 – Anche José Maria Callejon positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato la Fiorentina con un comunicato ufficiale.

IL COMUNICATO – «ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Josè Maria Callejon che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari».

MVP Serie A di ottobre: ecco il giocatore scelto dalla Lega

Ore 12.20 – La Lega ha deciso: è Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, l’MVP del mese di ottobre della Serie A. Lo ha reso noto la Lega stessa con un comunicato ufficiale.

IL COMUNICATO – «Il premio MVP di ottobre è stato assegnato al calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan-Hellas Verona, in programma domenica 8 novembre a San Siro. La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate la 4ª – 5ª – 6ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 11 rossonero di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– ha sviluppato l’indice di efficienza tecnica più alto in due giornate su tre;
– una performance di efficienza tecnica del 96,3%, con un picco del 98%, e fisica del 92%;
– grazie alle straordinarie doti tattiche (K-Movement 97%) consente di far rendere al massimo anche i compagni di squadra;
– l’ottima proprietà di palleggio e controllo gli hanno consentito di non perdere mai un 1vs1 offensivo e raggiungere il 94% nel K-Pass».

Casasco: «Proporrò un nuovo protocollo per la Serie A»

Ore 10.00 – Maurizio Casasco, a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di un nuovo protocollo da proporre per la Serie A.

STATO DEL CALCIO – «Confuso. E vorrei tanto si uscisse dalle polemiche intorno a questo famigerato gene N, an- che se resta il fatto che un positivo resta tale pure quando la positività è debole. Quello che mi preme è andare oltre. Già domani (oggi per chi legge, ndr) al Consiglio di Lega proporrò un nuovo protocollo riservato alla Serie A. Qualcosa che avrà come base quello di Cts e Figc, perché Gravina ha fatto un ottimo lavoro, ma andrà oltre, in modo più stringente. Ne ho già parlato con il presidente Dal Pino e siamo allineati sul bisogno di cambiare il sistema del massimo campionato, che ha necessità e possibilità diverse rispetto agli altri. Del resto se lo Stato ha fatto Dpcm sempre più stringenti, lo deve fare anche il calcio, che vive nella società. Non possiamo non accorgerci di essere nel bel mezzo di una pandemia».

Caos tamponi Lazio: si va verso una centralizzazione dei controlli

Ore 9.20 – Il caos sui tamponi della Lazio avrebbe scatenato diverse reazioni nel mondo del calcio italiano ed europeo. Come riporta il Corriere della Sera, la Lega Serie A starebbe correndo ai ripari. Secondo il quotidiano per evitare ulteriori difformità andrà al vaglio del consiglio di Lega la proposta di centralizzare tutti i controlli sui tamponi in modo tale da avere la situazione immediatamente sott’occhio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.