Notizie Serie A LIVE 24 novembre 2020 | Ultima ora | Risultati tempo reale
Connettiti con noi

News

Notizie Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo, problemi a Napoli

Pubblicato

su

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano

Martedì 24 novembre 2020: notizie Serie A.

Sileri: «Stop Serie A? Se rispettiamo le regole rivedremo la luce»

Ore 15.00 – Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto a Tiki Taka, programma condotto da Chiambretti su Italia 1. Ecco le sue parole.

TIFOSI ALLO STADIO – «Quando avremo il vaccino la situazione tornerà progressivamente verso la normalità. Dobbiamo aspettare ancora qualche mese e dobbiamo aspettare le certificazioni dell’ente regolatorio europeo per i vari vaccini. Una volta avuto l’ok inizierà la distribuzione. È chiaro che le prime dosi andranno riservate per i più fragili e per gli operatori del settore. Poi progressivamente la campagna vaccinale verrà estesa a tutti».

STOP CAMPIONATO – «Questo è il momento peggiore che stiamo vivendo, ma da qui in avanti con il rispetto delle regole e con questo monitoraggio stretto vivremo forse altri cinque-sei mesi di difficoltà ma andremo verso la fine del tunnel».

BOLLA SERIE A STILE NBA – «La vedo molto difficile. Certo, se crei un’oasi dove non c’è uno scambio con l’esterno quei soggetti all’interno della bolla sarebbero ovviamente protetti. Ma credo sia più conveniente aspettare l’esito delle misure che sono state instaurate e che stanno avendo i primi effetti. Ora il passo successivo sarà ridurre la pressione nei nostri ospedali e ovviamente ridurre il numero dei decessi che è ancora molto alto. Queste misure sicuramente porteranno a ulteriori passi avanti e da gennaio e febbraio la strada sarà più in discesa».

Conte: «Non ancora fatto il salto di qualità. Real? Non può piangere»

Ore 14.00 – Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid, analizzando il momento dei nerazzurri. Ecco le sue parole.

SALTO DI QUALITA – «Dobbiamo fare il salto di qualità, anche perché ci si aspetta tantissimo da noi. Le chiacchiere stanno a zero, noi dobbiamo fare i fatti. Dobbiamo essere bravi e pronti a fare questo salto, se ancora non è avvenuto non significa che non ci sarà». 

ASSENZE – «Non penso che il Real Madrid possa piangere per le assenze. Stiamo parlando di una rosa completa, con tantissimi calciatori bravi». 

Giudice sportivo, gli squalificati dopo l’8ª giornata di campionato

Ore 12.10 – Il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni riguardanti gli squalificati al termine dell’ottava giornata di Serie A. Saranno due i calciatori che non prenderanno parte al prossimo turno di campionato. Si tratta di Mattia Perin del Genoa e Tiemoué Bakayoko del Napoli, entrambi espulsi nell’ultima giornata. Entrano, invece, in diffida Arslan dell’Udinese Thorsby della Sampdoria.

Sassuolo, torna Ricci: ultimo tampone negativo

Ore 11.40 – Il Sassuolo, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che Federico Ricci è rientrato in gruppo dopo che l’ultimo tampone effettuato è risultato negativo al Covid-19: «L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica che Federico Ricci ha effettuato controllo con test diagnostico (tampone) per il coronavirus-Covid 19 il cui esito ha confermato la negativizzazione. A seguito delle visite propedeutiche alla ripresa dell’attività sportiva, il calciatore è rientrato in gruppo».

Roma, allarme Smalling: ancora problemi al ginocchio

Ore 10.30 – Ancora problemi per Chris Smalling. Dopo l’intossicazione alimentare, infatti, l’inglese deve ora vedersela con un nuovo problema al ginocchio sinistro. L’ex Manchester United sente un leggero fastidio e Fonseca non vuole rischiare danni maggiori. Smalling resterà così a riposo contro il Cluj in Europa League, con l’allenatore della Roma che dovrà fare a meno anche di Mancini in difesa a causa di un problema muscolare.

Lite Gattuso con la squadra? Il Napoli smentisce tutto

Ore 9.30 – Il Napoli, tramite un tweet, smentisce le voci su una presunta lite tra Gattuso e la squadra. Ecco il comunicato. «Nella giornata di ieri, su alcuni siti e oggi su alcuni quotidiani, è improvvisamente comparso il racconto, completamente inventato, di una presunta lite dai toni accesi tra i calciatori del Napoli e Rino Gattuso. Si tratta di una notizia destituita di ogni fondamento».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 24 novembre: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.