Novara-Juventus Next Gen 2-0: regge 80' il muro, crollo finale
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Novara-Juventus Next Gen 2-0: regge 80′ il muro bianconero, crollo finale

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen è ospite del Novara nella 31esima giornata di Serie C: sintesi, tabellino, risultato, cronaca live

La Juventus Next Gen cade contro il Novara per 2-0 nel segno di Spalluto e Margiotta. Partita fortemente condizionata dall’espulsione di Raina dopo 10 minuti, che ha costretto i bianconeri a giocare in dieci per quasi tutta la partita.


Novara-Juventus Next Gen 2-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Novara Juventus Next Gen.

4′ Juventus subito propositiva – Bianconeri subito in avanti per cercare spazi. Ben chiuso il Novara, che non concede spunti agli avversari.

7′ Sbaglia Cerri – Schema da calcio d’angolo, con il pallone che arriva a Cerri che sbaglia però il tocco per i compagni.

8′ Espulso Raina – Incomprensione tra il portiere e Poli: retropassaggio del difensore che non aveva visto l’uscita di Raina. L’estremo difensore è così costretto ad abbattere Vuthaj: rosso diretto.

9′ Cambio Juventus Next Gen – Brambilla richiama subito Cerri, dentro al suo posto il secondo portiere Daffara.

10′ Punizione Galuppini – Traiettoria velenosa che esce di un soffio.

16′ Tiro Di Munno – Poli anticipa Vuthaj, ma il pallone resta in possesso del Novara: ci prova in diagonale Di Munno, calciando però abbondantemente a lato.

20′ Tiro Rocca – Movimento a liberarsi dalla marcatura, destro a giro dal limite che esce di poco a lato. Daffara era sulla traiettoria.

21′ Ammonito Savona – Intervento in ritardo a fermare il contropiede avversario, primo giallo del match.

25′ Colpo di testa Poli – Punizione di Besaggio a pescare il colpo di testa di Poli: girata potente, ma poco precisa. Desjardins blocca con facilità centralmente.

30′ Tiro Vuthaj – Il numero 9 resiste all’urto su Stramaccioni, libera il tiro sul primo palo ma Daffara fa buona guardia.

31′ Salva Poli – Intervento provvidenziale del difensore, che salva in extremis il tentativo in area a colpo sicuro del Novara.

32′ Cambio Novara – Fuori Di Munno, dentro Margiotta.

34′ Parata Daffara – Intervento straordinario del portiere, che con la gamba alta aveva tolto un gol già fatto a Vuthaj. L’arbitro ha poi fermato tutto per una posizione di fuorigioco dell’attaccante.

38′ Tiro Calcagni – Prende la mira dal limite e calcia col sinistro il centrocampista: attento Daffara in presa.

40′ Occasione Margiotta – Calcagni la mette dalla destra trovando Margiotta, che in girata di prima schiaccia troppo il tiro. Ancora Daffara a dire no.

42′ Ammonito Ariaudo – Calcola male i tempi dell’intervento su Sekulov, che lo supera. Per fermarlo è costretto al fallo e all’ammonizione.

44′ Occasione Sekulov – Grande azione per Mulazzi a destra, poi il traversone per Sekulov che non ci arriva per un soffio.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Parata Daffara – Margiotta imbuca per Vuthaj, che davanti a Daffara viene ipnotizzato dal grande intervento del portiere. L’azione prosegue e ancora Margiotta ci prova, questa volta tiro deviato che esce di pochissimo.

53′ Colpo di testa Varone – Calcagni scodella morbido dalla destra, Varone è solissimo per colpire a rete ma di testa non inquadra la porta a tu per tu con Daffara.

56′ Tiro Varone – Conclusione completamente sballata del centrocampista, pallone sul fondo.

60′ Tiro-cross Margiotta – Attraversa tutta l’area il tentativo dell’ex Juventus, nessun compagno riesce ad intervenire.

61′ Tiro Galuppini – Ci prova a giro l’attaccante ma non dà l’effetto sperato. Pallone abbondantemente a lato.

66′ Cambi Novara – Tripla sostituzione per Marchionni. Dentro Spalluto, Marginean e Tentoni.

70′ Salva Savona – Intervento provvidenziale del difensore, che mura in area Spalluto. L’attaccante era stato ben servito dalla sponda di Margiotta.

73′ Punizione Besaggio – Ci prova direttamente verso la porta dalla lunga distanza. Desjardins non si fa sorprendere.

78′ Cambio Juve – Dentro Cudrig al posto di Sekulov.

81′ Gol Spalluto – Gonzalez imbuca per Spalluto, che scappa via alle spalle di Poli e Stramaccioni e davanti a Daffara trova l’angolo giusto.

87′ Gol Margiotta – Spalluto restituisce il favore a Margiotta, confezionando il traversone per il gol che chiude la partita dell’attaccante.

90’+2′ Tiro Marginean – Deviato il tiro del centrocampista, pallone in calcio d’angolo.

FINE PRIMO TEMPO


Migliore in campo Juve: Daffara PAGELLE


Novara-Juventus Next Gen 2-0: risultato e tabellino

Reti: 81′ Spalluto, 87′ Margiotta

Novara (3-5-2): Desjardins; Illanes, Ariaudo (66′ Tentoni), Carillo; Ciancio, Calcagni, Varone (66′ Marginean), Di Munno (32′ Margiotta), Rocca (74′ Gonzalez); Galuppini, Vuthaj (66′ Spalluto). All. Marchionni. A disp. Menegaldo, Pelagotti, Lazaar, Khailoti, Fragomeni, Federico, Sartor, Saidi, Pellegrino

Juventus Next Gen (3-5-1-1): Raina; Savona (84′ Da Graca), Poli, Stramaccioni; Mulazzi, Sersanti, Bonetti (84′ Lipari), Besaggio, Turicchia; Sekulov (78′ Cudrig), Cerri (9′ Daffara). All. Brambilla. A disp. Vinarcik, Muharemovic, Nzouango, Riccio, Nonge, Cotter

Arbitro: Ancona di Roma 1

Ammoniti: 21′ Savona, 35′ Varone, 42′ Ariaudo, 63′ Rocca, 72′ Illanes, 81′ Spalluto, 90’+4′ Da Graca, 90’+5′ Galuppini, 90’+5′ Tentoni

Espulso: 8′ Raina


Novara Juventus Next Gen: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.