Connect with us

News

Nuovo direttore sportivo, siamo arrivati alla fase finale del casting! Da Ottolini ad alcuni profili stranieri: ecco quando i bianconeri sceglieranno. Tutti gli aggiornamenti

Avatar di Nicolò Corradino

Published

on

Nuovo direttore sportivo, siamo arrivati alla fase finale del casting: tutti i dettagli sulla scelta dei bianconeri

Un allenatore nuovo, e presto un nuovo Direttore Sportivo. La rivoluzione in casa Juventus prosegue senza sosta. Dopo aver ufficializzato Luciano Spalletti come nuova guida tecnica, Damien Comolli si appresta a completare l’organigramma dirigenziale. Come confermato dallo stesso dirigente francese in conferenza stampa, la scelta è «quasi fatta» e, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il nome in cima alla lista è sempre lo stesso: Marco Ottolini.

QUI: Direttore sportivo Juventus, l’annuncio di Comolli: «Siamo vicini a raggiungere il nostro obiettivo». Cosa ha detto

Ottolini Juve: il favorito di Comolli

L’ex DS del Genoa resta l’identikit che convince di piĂą. Ottolini, anche in virtĂą del suo passato in bianconero (dove ha lavorato per quattro anni), continua a essere considerato il «nome forte» per ricoprire il ruolo chiave di Direttore Sportivo. La sua conoscenza dell’ambiente, unita alle ottime capacitĂ  dimostrate in Liguria (specialmente nella valorizzazione dei talenti e nella gestione economica), lo rendono il profilo ideale per affiancare Comolli e Spalletti nella costruzione della nuova Juve.

Ma perchĂ©, se la scelta è stata fatta, l’annuncio tarda ad arrivare? Secondo Moretto, c’è stato un rallentamento fisiologico nelle ultime, turbolente settimane. Il cambio in panchina, con l’esonero di Igor Tudor e la necessitĂ  di chiudere in fretta l’accordo con Spalletti, ha inevitabilmente «frenato i dialoghi» con il dirigente. La prioritĂ  assoluta era dare una nuova guida alla squadra, e solo dopo completare la struttura societaria.

Ottolini Juve: la chiusura entro la sosta di novembre

Nonostante questo stop temporaneo, il nome di Ottolini «è sempre rimasto lì, in cima alla lista». Non è mai stato messo in discussione. E ora, con l’arrivo del nuovo tecnico, il club è pronto a «tornare a valutare» il suo profilo giĂ  nei prossimi giorni per arrivare alla fumata bianca. La Juventus vuole chiudere il casting entro la prossima pausa delle nazionali, prevista a metĂ  novembre. Il “timing”, come confermato da Comolli, dovrebbe essere rispettato.

Ottolini, dal canto suo, è ormai in rotta di collisione con il Genoa. La crisi di risultati dei rossoblĂą e, pare, il “flirt” mai gradito dalla proprietĂ  con la Juventus, hanno portato a un passo dall’esonero, che ora lo renderebbe libero di accasarsi subito a Torino. Sebbene Comolli tenga vive anche altre piste (soprattutto «outsider stranieri» come Diego Lopez o Johannes Spors, in linea con la sua visione internazionale), la strada che porta a Ottolini sembra tracciata. La Juve ha scelto il suo uomo mercato: dopo l’allenatore, sta per arrivare anche il DS.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.