Oliver, l'arbitro di Juventus-Sporting: c'è sempre la prima volta - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Oliver, l’arbitro di Juventus-Sporting: c’è sempre la prima volta

Pubblicato

su

Sarà l’inglese Michael Oliver a dirigere Juventus-Sporting. Nessun precedente coi i bianconeri, ma quella volta che arbitrò con la moglie…

Direttamente dalla Premier arriva il fischietto di Juventus-Sporting Lisbona in programma mercoledì sera all’Allianz Stadium. Una gara che vuol già dire molto in ottica secondo posto. A dirigere le controversie sarà l’inglese Michael Oliver, 32 anni, arbitro FIFA dal 2012. Per lui sarà la prima volta allo Stadium, oltre che la “prima” in assoluto con i bianconeri.

Gli ultimi precedenti con le squadre italiane risalgono alla stagione 2015/16. In Europa League a Firenze i viola persero 2-1 contro il Basilea. Andò leggermente meglio alla Lazio che, sempre in Europa League, fece 1-1 in Turchia col Galatasaray. Ma la storia di Oliver racchiude in sè una curiosità interessante. Anche la moglie, Lucy, fa l’arbitro ed i due in occasione di Arsenal-Reading (campionato femminile) hanno anche arbitrato assieme. In quella circostanza Michael da semplice spettatore andò a fare il guardalinee per sostituire l’assiste di linea infortunato. Cosa non si fa per amore?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.