Bonansea and Co., orgogliose di essere Women! - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bonansea and Co., orgogliose di essere Women!

Pubblicato

su

La Juventus Women centra due traguardi importanti: miglior goal Juventus del mese per Bonansea, goal ai maschi per Zelem

È tradizione per la Juventus eleggere ogni mese il gol più bello, e questo mese tocca a quello di Barbara Bonansea. Neanche il tempo di iniziare il campionato che la nostra stella realizza una prodezza: nel match contro l’Atalanta Mozzanica, dopo aver recuperato palla a centrocampo, con una splendida azione personale, si invola verso la porta e scavalca con un mancino morbido il portiere avversario. Proprio questa rete, votata dal pubblico sovrano dei tifosi bianconeri, è stata preferita a quelle siglate dai campioni dell’altra Juve, quella di Massimiliano Allegri. Forse un punto di partenza per imparare ad apprezzare maggiormente il lato femminile di questo sport, in cui non sono sempre i maschi a primeggiare, proprio come in questo caso.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/videos/vl.364314130687481/1564214643625332/?type=1&theater

La competizione “femmine contro maschi” è anche protagonista nel match giocatosi ieri pomeriggio alla Sisport: gara amichevole per la nostra Juventus Women che ha ospitato la squadra degli Allievi del Chisola. I classe 2002 hanno avuto la meglio sulla formazione di Rita Guarino che si era per prima portata in vantaggio. Rete di Katie Zelem in avvio di gara, ma il Chisola non ci sta e dopo aver segnato la rete del pareggio, realizza allo scadere anche quella del vantaggio: 2-1 il risultato finale che non soddisfa il tecnico bianconero. Aria di esperimenti però in casa Juventus, la squadra parte schierata con uno schema inedito: un 4-3-2-1 che nella ripresa si trasforma a favore di una difesa a 3. Tanti cambi per dare spazio a coloro che hanno meno minutaggio in gare ufficiali, ma soprattutto per far rifiatare le Nazionali in vista della gara di qualificazione al Mondiale di Francia 2019 che si giocherà martedì 24 ottobre contro la Romania.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.