Orsolini, messaggio ad Allegri: «Voglio fare come Mandzukic»

orsolini
© foto Db Ascoli Piceno 01/04/2017 - campionato di calcio serie B / Ascoli-Carpi / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Riccardo Orsolini

Riccardo Orsolini dopo la bella avventura da protagonista ai mondiali under 20 si candida per un posto in prima squadra e fare uno “scherzetto” a Javier Zanetti

Orsolini è forse il giovane del momento. Scarpa d’oro al Mondiale Under 20, capocannoniere assoluto della competizione come prima di lui lo erano stati calciatori del calibro di Messi e Aguero. Il suo sinistro magico e il dribbling hanno incantato la Juve che lo ha prelevato dall’Ascoli con largo anticipo, già quest’inverno.

In una lunga intervista a Tuttosport il giovane azzurro (classe’97) ha parlato del suo futuro. «La Juve? Per la prima volta esco lontano da casa. Dovrà esser naturalmente un punto di partenza e non di arrivo. E’ un onore, sarà un’avventura del tutto nuova e spero mi porti fortuna. Darò il massimo per provare a convincere Allegri».

«So bene che dovrò farmi il mazzo anche in fase difensiva. Ma se si adatta un campione affermato come Mandzukic, figuriamoci se non posso farlo io. Mi hanno cercato in tanti ma ho scelto la Juve perchè hanno un grande progetto coi giovani».

«Javier Zanetti? In un’intervista ho detto che lo ammiro perchè ho letto il suo libro e sono rimasto affascinato da tutti i sacrifici e la determinazione che ci ha messo. Lui mi ha chiamato per telefono. Ora spero di incontrarlo contro l’Inter e fargli uno scherzetto…»

 

 

Articolo precedente
dani alves juventusDani Alves ancora alla Juve? Il suo pensiero è la Premier
Prossimo articolo
keitaCaso Keita, Lotito rivela: «Marotta mi ha chiesto scusa»