«Ottobre sarà il mese di Higuain» la profezia di Allegri si avvera grazie a Buffon - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

«Ottobre sarà il mese di Higuain» la profezia di Allegri si avvera grazie a Buffon

Pubblicato

su

La rinascita del Pipita era stata predetta da Massimiliano Allegri che lo conosce bene e che ne aveva percepito i miglioramenti fisici. Ma il vero motivatore di Gonzalo Higuain porta il nome di Gigi Buffon

Chiamatela profezia, chiamatela previsione, chiamatela un po’ come volete. Ciò che conta è che Gonzalo Higuain sia tornato Gonzalo Higuain. Allegri era sicuro: «Ottobre sarà il mese del Pipita» (clicca qui per saperne di più) e così effettivamente è stato. Gliene va dato atto, ci aveva visto giusto. D’altra parte il tecnico toscano ha potuto costatarne il miglioramento costante durante le sedute di Vinovo. Gonzalo, complici anche le mancate convocazioni con l’Argentina, ha auto tanto tempo a disposizione per trovare la condizione migliore, e i risultati eccoli qua. 4 gol e 1 assist nel solo ottobre e un lavoro per la squadra apprezzabile almeno quanto indispensabile: proprio quello che gli chiedeva Allegri.

GIGI E GONZALO – La rinascita di Higuain però, oltre che fisica, ha anche fondamentali matrici psicologiche. E, in questo caso, bisogna riconoscere buona parte del merito a Gianluigi Buffon. Il capitano bianconero, nell’ultimo periodo, ha pubblicamente sempre speso dichiarazioni importanti per l’argentino. «Allegri dovrebbe trasmettere per 24 ore al giorno a Vinovo la partita di Higuain» è solo una dei tanti elogi che il numero 1 ha dedicato all’ex Napoli, facendolo così sentire importante anche nei momenti più grigi. Non c’è dunque da stupirsi per le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante e riportate oggi su La Gazzetta dello Sport. «Devo ringraziare Gigi per le belle parole che ha speso per me, anche questo è stato un grande stimolo per continuare a lavorare duro. Quando uno lavora in silenzio sa che prima o poi il gol arriverà. Arrivare a quota 30 anche quest’anno? Ci proviamo. Ora un gol a Lisbona? Siete incontentabili (ride, ndr), io ora penso a godermi la doppietta, domani sarà una partita fondamentale, andiamo in Portogallo per vincere e prenderci la qualificazione». 

Alla faccia di chi aveva parlato di spogliatoio spaccato! Bien devuelto Pipita!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.