Connect with us

News

Ottolini alla Juventus: il nuovo ds è ormai a un passo dal ritorno. Ecco di cosa si occuperà nello specifico il dirigente

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Ottolini alla Juventus: il nuovo ds è a un passo. Ecco di cosa si occuperà nello specifico il dirigente che ha risolto il proprio contratto con il Genoa

Il ritorno di Marco Ottolini alla Juventus è sempre più vicino. L’ormai ex direttore sportivo del Genoa è il candidato numero uno per la carica di DS bianconero, specialmente dopo aver risolto il proprio contratto con il Grifone nel corso del weekend. Le indiscrezioni, riportate da Tuttosport, parlano di parti molto vicine e di possibili sviluppi positivi attesi a stretto giro. Si monitorano le novità sul suo sempre più probabile ingaggio alla corte di Madama.

I contatti tra la Juventus e Ottolini avevano vissuto una forte accelerata nelle scorse settimane, seguita però da una fase di stallo. Questa pausa era coincisa con il delicatissimo momento sportivo attraversato dalla Vecchia Signora. Tuttavia, la rottura definitiva tra il dirigente e il Genoa ha prepotentemente riaperto il fronte, che ora torna ad essere monitorato con massima attenzione.

Il lungo casting operato da Damien Comolli per l’area sportiva sembra aver raggiunto la sua soluzione finale: Ottolini è l’uomo designato per entrare nell’organigramma bianconero. Secondo Tuttosport, il suo ruolo sarà cruciale: gli verrà affidata la gestione totale dell’area scouting. Sarà inoltre uno dei primi riferimenti sia per Comolli che per Giorgio Chiellini, e dovrà mantenere un confronto quotidiano con François Modesto, attualmente la figura dirigenziale più vicina alla squadra.

L’arrivo di Marco Ottolini, quindi, completerà l’assetto dirigenziale della Juventus. Era stato lo stesso Damien Comolli(che il prossimo 7 novembre diventerà amministratore delegato) ad annunciarlo nel giorno della sua presentazione. In quell’occasione, Comolli aveva specificato la necessità di inserire altre due figure nella struttura, per affiancare lui stesso e Giorgio Chiellini e completare così il gruppo di lavoro. Comolli aveva parlato della ricerca di un direttore tecnico (ruolo poi affidato a Francois Modesto) e, appunto, di un direttore sportivo. Anche quest’ultimo nodo sembra ora sul punto di essere sciolto: Ottolini è pronto a diventare il nuovo DS del club zebrato.

Come menzionato, per Ottolini si tratterà di un ritorno alla Juventus. L’ex dirigente del Genoa ha già lavorato a Torino dal 2018 al 2022. Proveniente dall’Anderlecht, dove era osservatore, Ottolini è approdato alla Juventus nell’estate 2018 proprio per ricoprire il medesimo ruolo di scout. Il dirigente, classe 1980, ha operato nel comparto scouting bianconero per tre stagioni consecutive, dall’annata 2018/19 fino alla conclusione della stagione 2020/21.

Terminate le tre stagioni da scout, Ottolini è stato “ricollocato” all’inizio dell’annata 2021/22. Il club bianconero decise di affidargli la responsabilità dei giocatori di proprietà ceduti in prestito. Un incarico che Ottolini ha mantenuto per un solo anno, prima di salutare la Juventus e accettare il nuovo progetto tecnico del Genoa, nell’estate del 2022.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.