Padova Juventus Next Gen: sintesi, tabellino, risultato, cronaca live
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Padova Juventus Next Gen 1-1: Barrenechea interrompe la striscia negativa

Pubblicato

su

La Juventus Next Gen è ospite del Padova nella 22esima giornata di Serie C: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus Next Gen torna a collezionare punti dopo i quattro KO consecutivi. Contro il Padova finisce 1-1: a Liguori risponde Barrenechea su calcio di rigore.


Padova Juventus Next Gen 1-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Padova Juventus Next Gen.

1′ Tiro Compagnon – Juventus subito vicina al vantaggio in avvio. Sersanti pesca in verticale Compagnon: dribbling e tiro sul primo palo, Donnarumma respinge in angolo.

2′ Aké sventa un contropiede – Riparte velocissimo il Padova dopo il corner bianconero. De Marchi orchestra il contropiede, involandosi verso la porta di Raina: Aké lo ferma irregolarmente, ricevendo il primo giallo del match ma evitando l’uno contro uno dell’avversario con il proprio portiere.

6′ Compagnon chiuso – L’attaccante supera Belli ed entra in area di rigore, ma viene stoppato dall’uscita bassa di Donnarumma al momento del tiro.

9′ Sbaglia Barrenechea – Azione manovrata dalla Juve lungo il binario di sinistra. Barbieri si sgancia in avanti, poi scarica a rimorchio per Barrenechea. L’argentino scodella morbido verso l’area di rigore ma sbaglia completamente la misura del lancio.

12′ Ritmi bassi – Fase di studio del match. Nessuna delle due squadre sta premendo sull’acceleratore.

15′ Tiro Liguori – Jelenic allarga per Liguori: dalla destra l’attaccante calcia di prima intenzione col suo mancino trovando la risposta attenta di Raina.

16′ Tiro Sersanti – Fa tutto il centrocampista. Controlla bene in area, se la sposta sul sinistro e disegna una parabola a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

20′ Gol Liguori – Russini ribalta l’azione, servendo a sinistra Jelenic. Cross basso del centrocampista, con Liguori che viene lasciato solissimo sul secondo palo e a porta sguarnita insacca il vantaggio.

23′ Colpo di testa Valentini – Padova vicino al raddoppio. Calcio d’angolo a premiare lo stacco in area di Valentini, che di testa sfiora il palo alla destra di Raina.

27′ Occasione Barbieri – Juventus ad un passo dal pareggio. Cross sul secondo palo per Barbieri, che di prima intenzione impegna Donnarumma in una grande parata ravvicinata. L’arbitro ferma poi tutto per un fuorigioco dell’esterno.

32′ Compagnon non trova Pecorino – Barrenechea sventaglia bene per Compagnon, che di prima cerca Pecorino in mezzo. Pallone troppo lungo, non ci arriva l’ex Catania.

33′ Occasione Liguori – Liguori scatta verso l’area, cercando De Marchi al centro. Il cross è fuori misura però, gettata al vento una chance per raddoppiare.

36′ Occasione Aké – Il francese disegna il traversone sul secondo palo, dove c’era Besaggio e Barbieri ben appostati per colpire. Allontana con un miracolo in angolo la difesa veneta.

37′ Tiro De Marchi – Calcio d’angolo respinto, riparte ancora il Padova. De Marchi scatta velocissimo, entra in area e cerca il piazzato rasoterra. Conclusione debole, Raina dice no.

38′ Parata Raina – Il portiere della Juventus si oppone in tuffo al gran sinistro a giro di Liguori.

39′ Tiro Jelenic – I guantoni di Raina in respinta sul calcio d’angolo: raccoglie e calcia dal limite Jelenic, con una deviazione che stava per sorprendere il portiere della Juve. Riflesso importante, altra grande parata.

40′ Colpo di testa Vasic – Svetta altissimo da corner, ma il tentativo non trova di pochissimo il bersaglio.

41′ Tiro Barrenechea – Non trova lo specchio della porta l’argentino con la sua conclusione.

43′ Occasione Barrenechea – Barbieri semina il panico a sinistra, scodellando un traversone respinto dalla difesa. Il pallone arriva a Barrenechea, che ci prova al volo ma manda a lato.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Rigore per la Juve – Pronti, via subito rigore per la Juventus. Barbieri crossa dalla sinistra, Belli la devia con la mano e per l’arbitro è rigore.

47′ Gol Barrenechea – Spiazzato Donnarumma, l’argentino firma il pareggio.

53′ Tiro Russini – Saltato secco Aké, poi destro a giro dal limite smorzato dall’intervento di Barrenechea. Raina raccoglie in presa.

56′ Tiro Liguori – Ci prova al volo l’attaccante dopo una respinta della difesa della Juventus: tentativo che si perde largo, non di molto.

57′ Occasione Liguori – Ancora Liguori protagonista. Si costruisce lui stesso l’azione, portandosi il pallone sul sinistro e calciando di potenza dentro l’area. Mira sbagliata, sfera a lato.

58′ Liguori a terra in area – Va giù l’attaccante nel corpo a corpo con Huijsen. Niente rigore per l’arbitro, che anzi va ad ammonire lo stesso Liguori per simulazione.

61′ Tiro Jelenic – Controllo orientato del centrocampista a saltare Savona. Poi destro sul primo palo sul quale Raina non si fa sorprendere e neutralizza in due tempi.

62′ Tiro De Marchi – Botta improvvisa dalla distanza, ma manca precisione.

66′ Doppia occasione Padova – L’esterno punta e lascia sul posto Mulazzi, tiro potente respinto da Riccio. L’azione prosegue, Liguori tenta la fortuna e per pochissimo non trova la porta.

72′ Tiro Liguori – Altra traiettoria velenosa, pallone ancora fuori dallo specchio.

77′ Occasione Mulazzi – Barbieri in mezzo per Mulazzi, anticipato prima di colpire di testa.

79′ Occasione Piovanello – Russini inventa in area per Piovanello: Savona legge male questa volta il movimento alle spalle. Semi-rovesciata dell’attaccante, però, che si perde clamorosamente alta davanti a Raina.

86′ Colpo di testa Sersanti – Mulazzi trova l’inserimento in area del centrocampista, il cui colpo di testa però si perde abbondantemente a lato.

90’+4′ Occasione Sekulov – L’attaccante salta Delli Carri ma viene ipnotizzato da Donnarumma.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Raina PAGELLE


Padova Juventus Next Gen 1-1: risultato e tabellino

Reti: 20′ Liguori, 47′ Barrenechea rig.

Padova (4-2-3-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Gasbarro (68′ Delli Carri), Crivello; Cretella, Jelenic (68′ Piovanello); Liguori, Vasic (87′ Franchini), Russini (79′ Gagliano); De Marchi. All. Torrente. A disp. Zanellati, Rossi, Ilie, Radrezza, Calabrese, Zanchi

Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Savona, Riccio, Huijsen; Ake (58′ Mulazzi), Sersanti, Barrenechea, Besaggio (58′ Iocolano), Barbieri; Compagnon (70′ Sekulov), Pecorino (58′ Cudrig). All. Brambilla. A disp. Vinarcik, Nzouango, Zuelli, Da Graca, Poli, Verduci, Cotter, Lipari, Ntenda, Palumbo, Turicchia

Arbitro: Saia di Palermo

Ammoniti: 2′ Aké, 7′ Crivello, 45′ Donnarumma, 58′ Liguori, 74′ Barrenechea, 81′ Vasic


Padova Juventus Next Gen: il pre-partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.