Connettiti con noi

Juventus U23

Padova Juventus U23 2-0: rammarico primo tempo, Ceravolo e Jelenic puniscono

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Juventus U23 ospitata dal Padova nella quattordicesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus U23 cade contro il Padova nel recupero della quattordicesima giornata di Serie C. Bianconeri con tanti rammarichi dopo un primo tempo giocato ad altissimi livelli, in cui è mancato solamente il gol. Veneti cinici nel passare avanti con Ceravolo al 45′, poi nella ripresa a chiuderla con Jelenic.


Padova Juventus U23 2-0: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Padova Juventus U23.

6′ Punizione Ronaldo – Battuta in area di Ronaldo, con la deviazione di Miretti che per poco non sorprendeva Israel.

7′ Colpo di testa Ceravolo – Prolunga di testa la traiettoria l’attaccante, mandando sopra la traversa.

10′ Salvataggio Stramaccioni – Ronaldo verticalizza per Chiricò che scappa via a Barbieri ed entra in area. Stoppato al momento dal tiro dal salvataggio di Stramaccioni.

15′ Occasione Aké – Punizione di Palumbo sul primo palo per Aké che va di tacco. Salvano prima Donnarumma e poi la difesa sulla linea.

17′ Tiro Sekulov – Conclusione coraggiosa del numero 7 che non inquadra lo specchio.

21′ Tiro Ceravolo – Spaventa Israel il tiro da lontano di Ceravolo. Per sua fortuna, il pallone esce di un soffio.

23′ Tiro Zuelli – Servono i guantoni di Antonio Donnarumma per respingere la conclusione di Zuelli dal limite.

26′ Occasione Cudrig – L’attaccante sfrutta un errore del Padova e si invola verso l’area. Palla sul sinistro e tiro potente che sfiora il palo.

29′ Tiro Terrani – Lavora un buon pallone l’esterno dei veneti, rientrando sul destro per poi calciare sul primo palo. Blocca a terra Israel.

38′ Occasione Leo – Da palla inattiva, il terzino destro risolve una mischia dentro l’area. Attento Donnarumma nel bloccare a terra.

40′ Traversa Sekulov – Azione personale del classe 2002, che semina avversari in dribbling e calcia in area. Il suo tentativo si spegne sulla traversa.

45’+1′ Gol Ceravolo – Verticalizzazione di Chiricò per Ceravolo, che prende tempo e spazio a Stramaccioni e in diagonale, da posizione defilata, batte Israel.

48′ Occasione Chiricò – Tiro-cross di Chiricò sul quale Israel ci mette i guantoni.

54′ Occasione Della Latta – Si divora il raddoppio il Padova, con Della Latta che da due passi non riesce a girare in porta un traversone dalla destra.

70′ Gol Jelenic – L’esterno scambia con Ceravolo, poi lascia partire un destro violentissimo che si incastra sotto la traversa.

75′ Tiro Santini – Rasoterra velenoso, sul quale Israel fa buona guardia.

79′ Tiro Ronaldo – Ancora Israel a dire di no al Padova, questa volta al tiro dalla distanza di Ronaldo.

90′ Tiro Palumbo – Si spegne sopra la traversa il tiro dalla distanza di Palumbo.


Migliore in campo Juve: Sekulov PAGELLE


Padova Juventus U23 2-0: risultato e tabellino

Reti: 45’+1′ Ceravolo, 70′ Jelenic

Padova (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (46′ Germano), Pelagatti, Monaco, Curcio (35′ Gasbarro); Busellato (89′ Vasic), Ronaldo, Della Latta; Chiricò (58′ Santini), Ceravolo, Terrani (46′ Jelenic). All. Pavanel. A disp. Vannucchi, Biasci, Cissé, Ajeti, Settembrini, Bifulco, Ejesi

Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Leo, Poli (86′ Fiumanò), Stramaccioni, Barbieri; Zuelli, Palumbo, Miretti (70′ Compagnon); Akè (86′ Pecorino), Sekulov (63′ Brighenti); Cudrig (63′ Da Graca). All. Zauli. A disp. Daffara, Anzolin, Leone

Arbitro: Viytyuk di Ancona

Ammoniti: 8′ Poli, 14′ Kirwan, 54′ Pelagatti, 57′ Ronaldo, 60′ Leo, 74′ Zuelli