Padovano: «Sempre stato innocente. I tifosi della Juve mi sono stati vicini»
Connettiti con noi

News

Padovano: «Sempre stato innocente. I tifosi della Juve mi sono stati vicini»

Pubblicato

su

Michele Padovano, ex attaccante della Juventus, è stato scagionato dalla Cassazione dopo 15 anni dalle accuse di traffico di droga

Michele Padovano, ex attaccante della Juventus, è stato scagionato dalla Cassazione dopo il carcere e a 15 anni di distanza dalle accuse di traffico di droga. Le sue parole a La Stampa.

LA VICENDA «Subito ho pensato di essere su Scherzi a parte. All’epoca ero direttore generale dell’Alessandria, con un passato calcistico noto, e venivo trattato come un criminale. In carcere ho trovato grande umanità e con un paio di persone ci mandiamo qualche messaggio ancora ora. L’arrivo dei carabinieri è stato un fulmine a ciel sereno. Ero in una condizione mentale, economica e fisica eccezionale. In un attimo ho perso tutto. Non colpevolizzo né giudicare nessuno. Prendo atto del comportamento dei miei ex compagni. Ho sempre detto di essere innocente e ho tenuto la testa alta. Nulla di cui vergognarmi. Ma gli sguardi, nell’ambiente del calcio e nella vita sociale, erano indicativi. Solo i tifosi, soprattutto quelli juventini, hanno continuato a stimarmi».

IL PRESENTE «Questi 15 anni sono stati uno strazio. Non ho mai perso un’udienza e dopo la condanna in secondo grado, la mia fiducia nella giustizia ha vacillato. Ora quella fiducia l’ho ritrovata. E dopo 15 anni di limbo voglio riprendermi ciò che mi è stato tolto. Perché adesso non ho più nulla».

LEGGI ANCHE: Tacconi non ha dubbi: «Conte è un capoccione, stasera vince la Juve»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.