Juventus Next Gen
Pagelle Juventus Next Gen Benevento: sentenza Guerra, Adzic è di un’altra categoria. Muro Scaglia
Pagelle Juventus Next Gen Benevento: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 26ª giornata di Serie C 2024/25
Pagelle Juventus Next Gen Benevento: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 26ª giornata di Serie C 2024/25.
Daffara 7,5 – Nel finale si prende la scena con una parata miracolosa sul colpo di testa di Simonetta. Un intervento prodigioso che vale da solo il 7,5 in pagella.
Mulazzi 7 – Mai in sofferenza in difesa, sempre coinvolto ed incisivo in attacco. È sempre più una certezza per Brambilla.
Scaglia 7,5 – Compie un grande salvataggio nel primo tempo, sul risultato di 0-0, e si ripete anche nella ripresa. Muro.
Gil 7 – Anche lui blinda la retroguardia bianconera dopo un avvio non impeccabile. Sul 2-0 diventa tutto più facile per i bianconeri, sempre in controllo.
Turicchia 7 – La prima occasione della partita arriva dai suoi piedi. Il laterale avvia il grande match dei bianconeri con un’ottima percussione ed il tiro in porta. È sempre coinvolto e pericoloso. Dal 79′ Villa s.v.
Macca 6,5 – Gara di grande sostanza a centrocampo, insieme a Faticanti detta i tempi di gioco e gestisce alla grande la manovra bianconera.
Faticanti 6,5 – Compie un gran lavoro in copertura e gestisce il pallone con la solita pulizia. Sicurezza.
Guerra 7,5 – Ormai è una vera e propria sentenza: sblocca lui il match dopo la combinazione con Adzic e fulmina il portiere sotto la traversa. L’1-0 mette la partita in discesa e non poteva che avere la sua firma. Dal 91′ Anghelè s.v.
Adzic 8 – Si presenta con l’uno-due e l’assist al bacio per Guerra, poi la chiude con un capolavoro su punizione. In generale, è di un altro passo e soprattutto di un’altra tecnica rispetto a tutti. Fuori categoria. Dal 60′ Cudrig 6,5 – Ottimo ingresso per il bianconero, che provoca anche l’espulsione di Berra.
Pietrelli 6 – Oggi la scena se la prendono Guerra ed Adzic. L’attaccante è comunque coinvolto e tiene sempre in apprensione la difesa del Benevento con la sua fisicità. Dal 60′ Comenencia 6 – Entra e fa il suo nella mezz’ora di gioco in cui è chiamato in causa. La gara è in discesa e lui può fare male con la sua corsa.
Afena-Gyan 6 – È il meno coinvolto ed il più in difficoltà tra gli attaccanti bianconeri. Oggi, però, la sua rapidità ed il senso del gol non servono alla Juventus Next Gen. Ci hanno pensato Guerra ed Adzic. Dal 60′ Semedo 6 – La sua fisicità si fa sentire rispetto ad Afena-Gyan, che aveva sofferto contro i centrali del Benevento.
All. Brambilla 8 – 27 punti in 11 partite ed undicesimo risultato utile consecutivo. Ha preso la Juventus Next Gen in piena zona retrocessione ed è già alle porte dei playoff. Non c’è altro da aggiungere.