Pagelle Juventus Next Gen Piacenza: Pecorino momento d'oro VOTI - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Pagelle Juventus Next Gen Piacenza: Pecorino momento d’oro VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 26esima giornata di Serie C: pagelle Juventus Next Gen Piacenza

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la 26esima giornata di Serie C: pagelle Juventus Next Gen Piacenza

Crespi 6 – Anche oggi ben protetto dalla sua difesa. Si sporca i guantoni solamente in un paio di occasioni.

Riccio 6.5 – Torna dalla squalifica e si vede. Da cosa? Tutto: leadership, pulizia negli interventi, attenzione in copertura.

Poli 6.5 – L’attacco avversario non è pervenuto. Merito della linea difensiva capitanata da lui: quasi mai in difficoltà, sempre una sentenza.

Huijsen 7.5 – Praticamente perfetto in marcatura. Ma non è solo questo: sempre più sicurezza palla al piede, fa spesso sbocciare lui l’azione.

Barbieri 6 – Meno brillante del ‘collega’ sulla fascia opposta. Tiene un profilo più basso rispetto al solito.

Besaggio 6.5 – Finalmente gli inserimenti. Era mancati, eccome se erano mancati: torna a strappare, a divertire, ad incidere anche in fase offensiva. Tre volte vicino al gol. Dall’82’ Palumbo SV

Barrenechea 6.5 – Partita di contenimento: tanti muscoli e tanta grinta davanti alla difesa. Respinge tutto, poi dà (nuovamente) prova delle sue qualità nell’impostazione inventando un assist al bacio per Sekulov, non sfruttato.

Iocolano 6.5 – Peccato per quel gol divorato… Giocate sempre intelligenti, ragionate, da vero metronomo. Dal 60′ Sersanti 6.5 – Dal suo piede prende forma il raddoppio di Pecorino. Che impatto.

Turicchia 7 – “Carpe diem” si è soliti a dire. Sfrutta al meglio il ritorno in campo da titolare, disegnando una traiettoria da applausi per il colpo di testa vincente di Pecorino.

Sekulov 7 – La sua posizione mette in crisi la difesa del Piacenza. Mai statico, sempre in movimento: sbaglia qualcosa davanti a Nocchi ma non ci sono dubbi che sia lui una delle chiavi vincenti di questa partita ma anche di questo momento della Next Gen. Dal 70′ Cudrig 6 – Vicino al gol, mira di poco errata.

Pecorino 8 – Quarto gol nelle ultime tre partite. È il suo momento, e si vede: la prima rete è da repertorio, nella seconda dimostra cinismo. Azzardiamo: mai così bene da quando è alla Juventus. Dal 70′ Da Graca 6 – Il rientro dall’infortunio è una nota lietissima per Brambilla.

All. Brambilla 7 – Terza vittoria consecutiva, due gol di Pecorino e clean sheet. Oltre al risultato, tanti segnali positivi da cui abbeverarsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.