Le pagelle bianconere di Juventus-Sporting: Mandzukic e Higuain al top - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Le pagelle bianconere di Juventus-Sporting: Mandzukic e Higuain al top

Pubblicato

su

Ecco le pagelle con tutti i voti bianconeri di Juventus-Sporting dal “Bar Paradiso” del nostro Moreno Filipetto

La Juventus affronta lo Sporting Lisbona, o Sporting Clube de Portugal come hanno precisato minuziosamente, in un incontro fondamentale per il passaggio del turno in Champions e per il morale della truppa dopo lo scivolone casalingo con la Lazio. Alcune sorprese nell’undici titolare con Matuidi in panchina e Rugani in tribuna. La vittoria finale in rimonta è tanto importante quanto maturata dopo una prestazione che non cancella i dubbi di questi giorni.

Buffon voto 6.5 Il tiro dello Sporting lo para. Quello del compagno no. La sua partita sta tutta qui e nelle tante urla per provare a dare un tono alla sua squadra.

Sturaro voto 2×2. Presente le palline del flipper che non sai mai dove vanno a finire? Così è di ogni pallone che esce dai suoi piedi e della sua posizione in campo. L’associazione nazionale raccattapalli al termine della partita ha minacciato uno sciopero nazionale. La colpa non è comunque sua.

Douglas Costa voto 6.5. Entra e mette in mezzo un cross splendido per Marione. Ed è subito goal.

Benatia voto 5.5. In difficoltà negli anticipi e nel corpo a corpo. Si infortuna sul finire del primo tempo ed il fato suggerisce il cambio.

Barzagli voto 6. Più sicuro e reattivo del compagno.

Chiellini voto 6.5. Tieni in piedi la difesa in solitaria. E si prende pure delle responsabilità da centrocampista in impostazione. Il solito guerriero. Lunga vita al Chiello.

Alex Sandro voto 5. Soffre fin dai primi istanti di match trottolino amoroso Gelson Martins. Al punto che quando Buffon gli nega il goal si sente in dovere di porre rimedio in proprio all’ingiustizia spedendo lui stesso il pallone nella propria rete. Le urla di Buffon lo risvegliano un poco. Ma non troppo. Prestazione non degna del suo valore.

Pjanic voto 5.5. Al minuto 27 del primo tempo riceve un gomitata cattiva in viso che lo risveglia dalla catalessi e gli ricorda di essere in campo a giocarsi una partita di Champions. La punizione che viene fuori è magia pura. Poi ritorna allo stato primordiale perdendo troppi palloni ed innervosendosi.

Khedira voto 5.5. Passa i primi 10 minuti ad allacciarsi le scarpe. Per il resto della partita i compagni non si accorgono della differenza, anche se non fa mancare l’impegno.

Matuidi voto 6.5. Mette dinamismo al centrocampo contribuendo alla lotta.

Cuadrado voto 5. Inizio in formato Babbo Natale distribuendo palloni agli avversari o ai parenti a bordo campo. Per il resto non incide se non quando sostituisce Sturaro nel ruolo di terzino nei minuti finali e dando maggiore sicurezza alla difesa. Il che è tutto dire.

Dybala voto 6.5. Per non perdere l’abitudine di questo periodo sbaglia un rigore in movimento nel primo tempo. Cerca di dare il suo contributo legando il gioco, o quello che resta, della Juve. Prova alcune belle giocate con Higuain che però finiscono spesso per non portare ad un tiro in porta. Comunque volitivo.

Mandzukic voto 7.5. Fa quello che deve fare con la solita grinta ed efficacia. Conclude la partita da ala destra a conferma di poter giocare in ogni ruolo. Anzi passano 5 secondi dal nuovo ruolo e spedisce un pallone in rete che vale oro.

Higuain voto 8. Quando uno studente studia bene è facile che prenda un bel voto. Quando un giocatore si allena bene è facile che faccia una buona prestazione. Il Pipita gioca una bella partita. La migliore della stagione. Rifinisce ed attacca. Sfortunato nelle occasioni che gli capitano. Il migliore in campo.

Allegri voto 7. Alla sua fortuna. Per il resto leggere alla voce Sturaro.

Disegnatore della maglia dello Sporting voto 7. Riesce ad ipnotizzare i giocatori della Juve per quasi tutta la partita con una divisa impresentabile.

Moreno Filipetto

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.