Pallone d'Oro 2017: trionfo Cristiano Ronaldo, Buffon solo quarto - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Pallone d’Oro 2017: trionfo Cristiano Ronaldo, Buffon solo quarto

Pubblicato

su

Quinto trionfo per la stella del Real Madrid che chiude davanti a Leo Messi. Neymar è terzo, soltanto quarta posizione per Gianluigi Buffon

Niente effetto sorpresa dalla cerimonia del Pallone d’Oro in quel di Parigi, anzi. La Gazzetta dello Sport ha anticipato la classifica finale del premio indetto da France Football e, guarda un po’, a vincere è stato ancora lui. Cristiano Ronaldo, come da scontato pronostico, porta a casa il suo quinto Pallone d’Oro davanti al rivale Messi all’ex blaugrana Neymar.

Ai piedi del podio (era lecito aspettarsi qualcosa di più?) quel Gianluigi Buffon che, l’anno scorso, ha condotto la Juventus al suo sesto scudetto consecutivo e alla finale di Cardiff. Un risultato, insomma, che non fa che confermare quello che è l’ormai abituale tendenza della cerimonia: premiare gli attaccanti. E gli altri bianconeri? Chiude in 15ª posizione Paulo Dybala, mentre è 21° il grande ex Leonardo Bonucci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.