Panzanaro: «La Juventus Under 16 è motivata. Sarà un campionato impegnativo»

© foto www.imagephotoagency.it

Piero Panzanaro, allenatore della Juventus Under 16, ha rilasciato un’intervista verso l’esordio in campionato di domenica contro il Parma. Le sue parole

Piero Panzanaro, allenatore della Juventus Under 16, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Juventus TV. Le sue dichiarazioni.

ESORDIO – «Abbiamo lavorato tanto, approfittando del tempo a disposizione prima dell’inizio. Il gruppo è motivato: l’adrenalina sale, non vediamo l’ora che arrivi domenica. I ragazzi assimilano, vogliono crescere e migliorarsi come gruppo e singolarmente».

GRUPPO – «È composto da 21 giocatori di movimento con 3 portieri. Non è cambiato per nulla rispetto all’anno scorso, quindi è un gruppo consolidato. Dobbiamo crescere ma come tutti i gruppi del settore giovanile, quindi siamo qua per dare supporto ai ragazzi».

SEGRETO – «Non so dire quale possa essere, ma qual è l’obiettivo. Fare in modo che questa squadra diventi un gruppo, con le qualità di ognuno che vengano migliorate».

CHE CAMPIONATO SARA’«Sono nuovo della categoria, non ho esperienza in merito. Mi dicono tutti che è un campionato impegnativo, indipendentemente dagli avversari. Ci apprestiamo ad affrontarlo nel migliore dei modi per far sì di vivere una stagione da protagonisti».

MODULO – «Di tattica collettiva cerchiamo di parlarne meno possibile. Sulla tattica individuale lavoriamo molto, cercando di dare dei macro-concetti ai ragazzi che migliorando nel tempo».

LEGGI ANCHE: Juventus Youth: le Nazionali pescano dal vivaio, c’è una sorpresa in Under 16

Condividi