Paolo Oggioni: «La Juventus di Allegri ha tutto per centrare l'impresa» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Paolo Oggioni: «La Juventus di Allegri ha tutto per centrare l’impresa»

Pubblicato

su

Il noto opinionista sportivo di 7 Gold a tutto campo sul quarto di ritorno di Champions League in scena domani alle 20.45 al Camp Nou

Paolo Oggioni, opinionista sportivo della trasmissione televisiva Diretta stadio… ed è subito goal! in onda su 7 Gold, presenta così Barcellona-Juventus:  «L’ultima volta a Barcellona è datata aprile 2010. L’Inter di Mourinho, tra la sorpresa generale, eliminò il grande Barcellona di Guardiola. A distanza di sette anni, torno nella splendida città catalana con la speranza che l’esito finale sia lo stesso: vedere un’altra squadra italiana prevalere sui blaugrana. La Juventus di Allegri ha tutto per centrare l’impresa. Innanzitutto tre gol di vantaggio, poi la consapevolezza di essere ormai entrata nel gotha europeo, grazie a una crescita mentale indiscutibile, che giunge oggi al test più complicato, il test Camp Nou, il luogo dal quale si parte per raggiungere il sogno finale, come testimoniano Inter, Chelsea e Atletico Madrid. Per farlo servirà grande attenzione sin dal primo fischio dell’arbitro Kuipers, perché nel primo quarto d’ora si deciderà gran parte del match. Il popolo catalano darà il meglio di sé per aiutare i suoi beniamini, ma la squadra bianconera non dovrà farsi impressionare dal clima che si respirerà all’interno del Camp Nou. Segnare è l’obiettivo, ma credo che la cosa più importante sia l’interpretazione dei diversi momenti della partita. Ci sarà un momento nel quale difendere stringendo gli spazi, senza vergognarsi di giocare con due linee strettissime a ridosso dell’area di rigore, ma, allo stesso tempo, arriverà il momento di buttarsi negli spazi che il Barcellona ha sempre concesso alle sue rivali per tutta lar stagione. Sono pronto a scommettere che la Juventus inizierà molto forte, come ha fatto nella gara di andata e come fece a Monaco Baviera un anno fa. Allora Massimiliano Allegri dipinse un capolavoro tattico che nessuno si sarebbe aspettato. Quella partita, pur terminata con esito negativo, credo abbia determinato molto di quello che la Juve è oggi. Si va verso per l’impresa, con grande fiducia e consapevolezza. Tutto è pronto, si parte!!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.