Parola ad Allegri: «Contro la Lazio sarà dura, ma dobbiamo vincere» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Parola ad Allegri: «Contro la Lazio sarà dura, ma dobbiamo vincere»

Pubblicato

su

Allegri presenta la sfida contro i biancocelesti e dà importanti indicazioni in merito all’undici che potrà partire dall’inizio

Nella conferenza stampa pre-gara che anticipa la sfida contro la Lazio, l’allenatore bianconero ha parlato della condizione della sua squadra: «Mandzukic sta bene nonostante la botta rimediata in Nazionale e potrebbe partire dall’inizio anche domani, così come Khedira. Non saranno nella lista dei convocati Pjaca, De Sciglio, Marchisio e Pjanic: quest’ultimo non voglio rischiarlo e preferisco preservarlo per la gara di mercoledì di Champions. In porta ci sarà Buffon ed in attacco Higuain: l’argentino ha lavorato bene in queste due settimane, sta ritrovando la condizione ideale e credo che farà un mese importante. Dybala? Ha riposato, è come se avesse fatto due settimane di vacanza oltreoceano, quindi gioca».

LA SFIDA CONTRO LA LAZIO – «Contro la Lazio – prosegue Allegri – sarà importante non concedere campo ai nostri avversari come è successo due mesi fa. I biancocelesti sono un avversario molto ostico, ma noi dobbiamo vincere per non dare alle nostre avversarie la possibilità di allungare la distanza in classifica. Al di là della partita di domani, comunque, dobbiamo ancora fare il salto di qualità per essere più competitivi: bisogna migliorare nella gestione della partita, non possiamo andare in balia degli eventi com’è successo a Bergamo dove abbiamo buttato due punti. Quest’anno affrontiamo ben cinque squadre che potranno competere per il titolo ed hanno tutta una voglia matta di battere la Juventus dopo sei anni senza riuscirci». Il mister, infine, ha elogiato il lavoro di Simone Inzaghi ed ha parlato del suo futuro: «Inzaghi sta facendo molto bene con la Lazio e credo che sia uno dei migliori allenatori a livello nazionale, senza dimenticare il fatto che è molto giovane. Io ad allenare la Nazionale? Nel mio futuro non so che cosa possa accadere, vediamo. Ora la Nazionale è nelle mani di Ventura e deve condurla ai Mondiali con lo spareggio di novembre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.