Patuanelli: «C'è un bisogno immediato di liquidità per tutti»
Connettiti con noi

News

Patuanelli: «C’è un bisogno immediato di liquidità per tutti»

Pubblicato

su

Patuanelli: «C’è un bisogno immediato di liquidità per tutti». Il commento del Ministro dello sviluppo economico nel governo

Stefano Patuanelli, Ministro dello sviluppo economico nel governo, ha parlato durante la conferenza stampa di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

ESIGENZA – «Il governo ha voluto rispondere all’esigenza delle imprese di avere liquidità, ma il nostro sistema è anche fatto di tante piccole partite IVA e di tante imprese artigiani e di professionisti. Per loro abbiamo rafforzato uno strumento che usano già che è quello del Fondo Centrale di Garanzia che portiamo alla possibilità di un prestito fino a 5 milioni di euro sul quale per il 90% sarà lo Stato a fare da garante. Ovviamente c’è un bisogno immediato di liquidità anche per i più piccoli e in questo caso abbiamo fatto una misura forte: fino a 25 mila euro la garanzia dello Stato sarà totale e la procedura di erogazione sarà immediata e priva di vincoli o di valutazioni. Abbiamo poi creato una sezione per affidamento fino a 100mila euro con garanzie dello Stato fra il 90 e il 100%». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.