Peyraud-Magnin a DAZN: «La Juventus Women mi ha dato tanto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Peyraud-Magnin a DAZN: «La Juventus Women mi ha dato tanto»

Pubblicato

su

Peyraud-Magnin a DAZN: «La Juventus Women mi ha dato tanto». La bianconera si racconta in una lunga intervista

Peyraud-Magnin si racconta a DAZN. Ecco le parole del portiere della Juventus Women.

PORTIERE – «È successo che un giorno mancava il secondo portiere e io ho preso quel posto. Posso dire che è il destino che mi ha messo in quel ruolo. Giocavo come centrocampista sinistro al Lione, era destino».
 
RITO PRE PARTITA «Devo toccare i tre pali e devo calpestare il dischetto e poi si comincia».
 
GLI ALTRI PORTIERI «Li guardo. Guardo tutto, studio il posizionamento, le loro valutazioni, osservo le mani, le gambe. Sono più visiva, imparo guardando più che ascoltando».
 
LA JUVE «Mi ha dato tanto calcisticamente e umanamente. Mi sono sentita rispettata. Non ero nessuno, solo un portiere che doveva sostituire quella prima che era quella della Nazionale e non era cosa da poco. MI hanno detto: “Ecco, sei tu e solamente tu” e questo ha fatto la differenza. Ogni volta che gioco all’Allianz tocco la foto di Gigi, per ricevere l’energia di Superman. E ad essere sinceri, finora ha sempre portato bene. Niente a che vedere con lo sport ma ammiro Walt Disney. Mi appassiona la sua storia, il suo essere partito dal nulla. Una delle sue frasi famose è: “Bisogna saper sognare nella vita”. Ed ecco perché sono qua davanti a voi. Perché ho sognato e ho voluto realizzarlo. I sogni a volte si realizzano».
 
IN CAMPO – «Sono concentrata sul pallone, sulle varie posizioni, per evitare che arrivi da me».
 
OMOFOBIA «Omofobia vuol dire paura. Per me è completamente folle che qualcuno debba avere paura di me. Penso che ora siano tutti più tolleranti, magari non proprio tutti. Per me parte tutto dall’educazione. Se tu insegni a un bambino a essere tollerante lo sarà da adulto. Siamo nel 2023 ed è ancora un argomento di discussione e non dovrebbe esserlo».
 
ERRORI «Soffro meno di un tempo ora che ho esperienza, gestisco le cose in maniera diversa. Quando l’errore arriva, arriva, giro subito pagina non è nulla di grave. Lo analizzo per le volte future. Ci son ostati momenti difficili, ma mi sono sempre detta di non mollare».
 
RIGORI «Facciamo parecchie sessioni di video review con il coach Giuseppe, poi è una questione di 50-50. Si prova un po’ con l’aspetto psicologico, a volte può funzionare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.