Pecchia verso Ternana-Juventus U23: «La finale aiuterà i ragazzi nella loro crescita»

pecchia
© foto www.imagephotoagency.it

Fabio Pecchia, allenatore della Juventus U23, ha parlato alla trasmissione Csiamo su Rai Sport della finale contro la Ternana

La finale di Coppa Italia Serie C Ternana-Juventus U23 del 27 giugno si avvicina. Ospite nella trasmissione Csiamo su Rai Sport, l’allenatore bianconero Fabio Pecchia ha presentato così la partita. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

PREPARAZIONE JUVENTUS U23 – «L’unica cosa che un po’ accomuna tutti è che tutti partiamo da una sosta lunga, quindi la situazione è da scoprire. Non abbiamo fatto amichevoli: ho condiviso parte della squadra con gli allenamenti di Sarri. Il nostro obiettivo è anche quello di essere funzionali alla prima squadra. C’è grande voglia di vedere come i ragazzi reagiscono a questa partita. Il fatto di potersi giocare un titolo va affrontato con la giusta serenità».

PROBLEMI – «Il cruccio più grande adesso è quello di portare tutti nelle medesime condizioni. Anche la capacità della squadra di riattaccare la spina e riprendere il ritmo partita. Durante il campionato si è abituati a preparare le gare, ora l’obiettivo è rientrare dal punto di vista fisico e mentale».

FORMAZIONE FINALE – «Ho portato avanti un progetto dall’inizio della stagione, alternando i moduli 4-2-3-1 e 4-3-3, cercando di centrare l’obiettivo legato alla crescita e al miglioramento dei giovani. Giocare questo tipo di partite aiuta in questo percorso i ragazzi».

Condividi