Pecoraro choc: «Inter-Juve del 2018? Sparito file audio Orsato su Pjanic»
Connettiti con noi

News

Pecoraro choc: «Inter-Juve del 2018? Sparito file audio di Orsato su Pjanic»

Pubblicato

su

Pecoraro choc: «Inter-Juve del 2018? Sparito file audio di Orsato su Pjanic». Le dichiarazioni dell’ex capo della procura FIGC

Intervistato da Il Mattino, Giuseppe Pecoraro è tornato a parlare di una delle partite più tormentate dal punto di vista arbitrale degli ultimi anni. Quell’Inter-Juve del 2018 che, di fatto, costò lo scudetto al Napoli, squadra di cui Pecoraro è tra l’altro dichiaratamente tifoso. Nell’occhio del ciclone, ancora una volta, il famigerato intervento di Pjanic su Rafinha.

Queste le sue dichiarazioni a Il Mattino: «E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento».

ORSATO SU PJANIC – «Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.