Pedone e Semioli: dalla Sampdoria a rivali in Torino Juventus Under 17
Connettiti con noi

Under 17

Pedone e Semioli: dal passato alla Sampdoria a rivali in Torino Juventus Under 17

Pubblicato

su

Francesco Pedone ritrova Franco Semioli: dal passato comune alla Sampdoria a rivali in Torino Juventus Under 17

Juventus Under 17 e Torino, l’una contro l’altra per la decima giornata di campionato. I bianconeri in vetta alla classifica affrontano una squadra granata reduce dal ko con il Genoa, e ancorata all’ottava posizione nel raggruppamento. Un derby della Mole destinato a rappresentare un crocevia importante per la stagione delle due squadre. A guidare Torino e Juve saranno i rispettivi allenatori, Franco Semioli e Francesco Pedone, domani ‘rivali’ ma legati da un passato comune alla Sampdoria…

Pedone ritrova Semioli: un passato comune alla Sampdoria

Era la stagione 2010/2011, quando Francesco Pedone, dopo due anni da calciatore alla Samp, entra a far parte dello staff tecnico blucerchiato. Il 22 giugno 2010, per la precisione, un comunicato ufficializza il nuovo incarico: «L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica che, in qualità di collaboratore tecnico, Francesco Pedone entra a far parte dello staff di mister Domenico Di Carlo. Nato a Milano il 6 giugno 1968, per l’indimenticato “Ciccio” – 49 presenze e 3 gol al Doria dal 2002 al 2004 e già collaboratore tecnico dal 2004 al 2007 – si tratta di un graditissimo ritorno nella grande famiglia blucerchiata».

Collaboratore tecnico alla Sampdoria, Pedone incrocia Franco Semioli, che in quella stagione (dal 2009 al 2012) veste la casacca del Doria da giocatore. Un passato comune per i due allenatori, con l’epilogo finale che non fu dei più lieti in quell’anno. Ad appena 12 mesi dalla qualificazione in Champions League, i genovesi retrocedettero in Serie B, terminando il campionato in terzultima posizione, con 5 punti di ritardo dal Lecce.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.