Calciomercato Juve: stretta Pellegri, il Genoa chiede Caligara
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: stretta Pellegri, il Genoa chiede Caligara. Ecco i dettagli

Pubblicato

su

La Juventus è molto vicina all’accordo con il Genoa per Pietro Pellegri. Nell’affare potrebbe essere inserito anche Fabrizio Caligara

La Juventus tenta lo sprint per Pietro Pellegri. L’attaccante del Genoa, classe 2001, è un vecchio pallino della dirigenza bianconera che già qualche anno fa, quando ancora non erano accese le luci della ribalta, provò a portarlo a Torino. L’attaccante ha già esordito in Serie A nonostante la giovanissima età e ha già realizzato 3 gol: 1 gol l’anno scorso, all’ultima di campionato, nel giorno dell’addio di Totti contro la Roma; una doppietta quest’anno a inizio stagione contro l’altra romana, la Lazio allenata da Simone Inzaghi.

I bianconeri, dopo aver scongiurato il sorpasso dell’Inter, fuori causa per i noti problemi e limiti imposti dal Governo cinese e dal Fair Play Finanziario, sono vicinissimi a chiudere l’affare. Pietro Pellegri è un vero e proprio pezzo da 90 del mercato e i bianconeri, ancora una volta, puntano a giocare d’anticipo. La Juventus, a differenza delle rivali, non ha bisogno di rinforzi nell’immediato e può giocare d’anticipo. Contatti in corso con il Genoa per l’arrivo del baby attaccante in bianconero: l’affare è in via di definizione e, come confermano le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Juventus News 24, ci sono ottime possibilità che vada in porto.

Il Genoa ha richiesto Rodrigo Bentancur e Stefano Sturaro ma la Juventus ha detto di no. La valutazione dei rossoblù si attesta attorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi, ma la Vecchia Signora proverà a chiudere per una cifra inferiore (la Juve ha offerto 20 milioni, possibile una chiusura a 25 milioni tra parte fissa e variabile). Nell’accordo potrebbe essere inserito anche il cartellino di Fabrizio Caligara. Il Genoa vuole chiudere l’operazione con il baby centrocampista, classe 2000, di proprietà della Juventus, menzionato più volte da Max Allegri, un ottimo prospetto e uomo importante per la Primavera di Dal Canto. I bianconeri non vorrebbero privarsi del giovane centrocampista ma il Genoa proverà a insistere sull’inserimento del classe 2000 nell’affare. Le parti stanno anche discutendo della possibilità dell’inserimento di una recompra a favore della Juventus per Caligara. La Juve al momento è in netto vantaggio sulla concorrenza (Monaco e altri club) per Pellegri e può chiudere a stretto giro di posta ma il Genoa vuole Caligara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.