Perin: «Puntiamo allo scudetto. Rinnovo da secondo? Dico questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Perin a DAZN: «Puntiamo allo scudetto. Rinnovo da secondo? Dico questo»

Pubblicato

su

Perin a DAZN: «Puntiamo allo scudetto. Rinnovo da secondo? Dico questo». Le parole del portiere bianconero

Mattia Perin ha parlato a DAZN.

Le dichiarazioni del portiere della Juventus alla vigilia della Roma.

SCUDETTO – «Anche la Juventus punta allo scudetto. Qui bisogna vincere. Sappiamo che stiamo ricostruendo, ma quest’anno possiamo dimostrare di aver capito cosa abbiamo sbagliato negli anni passati. Non si può escludere nessuna big. Il Napoli ha perso dei leader ma ha acquistato degli ottimi giocatori, il Milan è campione d’Italia. L’Inter è la più attrezzata. La Roma ha fatto un mercato incredibile e i giocatori della Lazio avranno automatizzato alcuni meccanismi importanti di Sarri».

ROMA – «La Roma è una pretendente al titolo, con il mercato che ha fatto, con l’attacco e con i giocatori che ha. Viene da una stagione in cui ha riportato una coppa europea in Italia, bisogna includerla per forza».

SECONDO PORTIERE – «Può sembrare una scelta di comodo, ma vista nel profondo è una scelta dettata dall’ambizione. Avrei potuto finire la carriera con 400-500 presenze in Serie A, ma senza aver mai giocato partite che pesano o lottato per vincere trofei: probabilmente non ci sarebbero stati rimorsi, ma mi sarei chiesto perché non ci avessi provato seriamente. Grazie alla scelta che ho fatto, invece, nella scorsa stagione ho giocato due finali, anche se le abbiamo perse. E ho giocato in Champions. Preferisco farmi trovare pronto in un club come la Juventus, piuttosto che fare 35 partite in A ma non lottare per niente».

ATALANTA – «Quando mi ha cercato l’Atalanta, l’universo ha voluto che rimanessi alla Juventus e l’ho ascoltato. Credo di aver fatto bene. Nel 2014 ho avuto la possibilità di andare al Bayern. Con la testa che ho ora sarei andato, ma c’era Neuer e avevo 20 anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.