Perin a Dazn: « Le vicende extra-campo ci hanno unito. Di Maria...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Perin a Dazn: «Di Maria tra i più forti con cui ho giocato. Le vicende extra-campo ci hanno unito»

Pubblicato

su

Mattia Perin ha parlato dopo la vittoria della Juve contro lo Spezia. Di seguito riportate le sue dichiarazioni

Mattia Perin a Dazn dopo Spezia Juve.

PARATA SU GYASI «Esperienza, in quel frangente ho capito che avrebbe potuto calciare lì perché sulla destra ero coperto dai compagni. Mi ha aiutato vedere cosa succedeva in area e percepire che quello era l’unico spazio in cui poteva calciare».

DI MARIA«Questo è un fuoriclasse, con la F maiuscola. Va messo nel top del calcio mondiale. Gli vedo fare cose in allenamento che… E’ tra i più forti con cui ho giocato. È un giocatore fantastico, quando è in campo ci aspettiamo grandi cose ma dobbiamo aiutarlo. Quando fa queste cose dobbiamo applaudirlo ma non mi sorprende».

GRUPPO «Dobbiamo migliorare tantissimo ma c’è abnegazione da parte di tutti. Le vicissitudini extra-campo ci hanno unito tanto, pensavamo fossimo un gran gruppo ma lo siamo ancora di più ora. L’abbiamo vinta con l’esperienza, con i dettagli, con l’aiutarsi. È un piacere condividere lo spogliatoio con questi uomini e con questi giovani».

VICENDE EXTRA-CAMPO «Ci hanno fatto unire perché sappiamo di avere più punti. Non sta a noi parlare di cosa accade fuori, dobbiamo andare in campo e portare a casa punti per lo stemma che indossiamo. Vogliamo fare qualcosa di bello»

MIGLIOR PORTIERE PER PERCENTUALE DI PARATE «Non lo sapevo. Ti ringrazio e voglio fare gli auguri a mia figlia Vittoria».

16 CLEAN SHEET«Se i numeri non mentono vuol dire che quando siamo la squadra che caratterialmente è presente in campo prendiamo gol con difficoltà. Il nostro standard qualitativo deve essere quello, se siamo sottotono facciamo fatica con chiunque. Quello che può farci fare il salto di qualità è a livello agonistico».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.